Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, 40 giorni di fuoco: dal Napoli al Cagliari si gioca tanto

I bianconeri a dicembre incontreranno gli azzurri, l’Inter e la Roma: tappe decisive per il resto del campionato

JUVENTUS CALENDARIO SERIE A / Sarà un dicembre incandescente per la Juventus e per Massimiliano Allegri. A partire da venerdì sera contro il Napoli inizierà è per i bianconeri un mese fondamentale per il resto della stagione: nel giro di poche settimane infatti la 'Vecchia Signora' incontrerà gli azzurri, l'Inter e la Roma, tutte davanti in lotta per i primissimi posti. Le News Juventus da questo punto di vista sono state chiare: il tecnico bianconero non ha perso occasione di sottolineare l'importanza di questo tour de force che includerà peraltro anche la qualificazione al prossimo turno di Champions League. Partire con il piede giusto contro i partenopei darà morale, ma la sfida contro gli uomini di Sarri non è ad oggi un dentro o fuori, nonostante una sconfitta vorrebbe dire un pesante meno 7. 

Juventus, il calendario fino a gennaio

Sarà poi il turno dell'Inter di Spalletti stavolta in casa a Torino, che al pari dei campani ancora non ha mai perso in campionato e dista soli 2 punti in classifica. Qui la crucialità della sfida sarà rappresentata soprattutto dal risultato del 'San Paolo': inutile dire che un doppio ko formerebbe un gap davvero pesante. Prima della Roma alla 18esima giornata ecco l'ostica trasferta contro il Bologna: squadra che viaggia oltre la metà classifica ed intravede anche l'Europa. Poi proprio i giallorossi per una gara che negli ultimi anni è sempre stata sentita da entrambe le parti. I bianconeri chiuderanno poi l'anno contro il Verona in trasferta prima del match dell'Epifania che li vedrà contro il Cagliari

Tre sfide di altissimo profilo, una trasferta pericolosa e due sfide teoricamente alla portata della Juve: questo il quadro che viene fuori dal calendario dei bianconeri da qui fino alla pausa di gennaio, quando poi sarà aperto anche il calciomercato. Quasi 40 giorni che possono voler dire davvero tanto per il resto della stagione: difficile uscire a punteggio pieno, ma togliere punti a Napoli, Inter e Roma in un campionato come questo potrebbe essere decisivo in vista di maggio. 

15esima: Napoli-Juventus
16esima: Juventus-Inter
17esima: Bologna-Juventus
18esima: Juventus-Roma
19esima: Verona-Juventus
20esima: Cagliari-Juventus

Gestione cookie