Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, ombre bianconere su Ghoulam. E il rinnovo…

La Juve non molla la presa sul terzino del Napoli, alle prese con il nuovo contratto

CALCIOMERCATO JUVENTUS GHOULAM / La Juventus non perde di vista Faouzi Ghoulam, alle prese con il recupero dall'infortunio al ginocchio subito contro il Manchester City e in attesa del rinnovo del contratto con il Napoli. 

Come già riferito da Calciomercato.itil rinnovo di Ghoulam col Napoli dovrebbe andare in porto perché c'è la forte volontà comune di trovare l'intesa, ma l'infortunio ha rimesso in discussione l'accordo già trovato tra le parti a 3,5 d'ingaggio e 35 milioni di euro per la clausola rescissoria. Per ragioni fiscali, il Napoli sta strutturando i rinnovi dei suoi contratti molto onerosi (come quelli di Insigne e Mertens) attraverso il meccanismo dei bonus facilmente raggiungibili che alzano la cifra prevista dallo stipendio di partenza. Lo strumento più utilizzato per i bonus è quello degli obiettivi legati alle presenze; senza l'infortunio, Ghoulam non avrebbe avuto alcun problema sotto questo punto di vista ma lo stop forzato rende tutto più complicato. Da circa un mese l'accordo è nelle mani dell'ufficio legale del Napoli che sta studiando una nuova formula per formalizzare l'accordo attraverso l'inserimento di alcune clausole che tutelino il club.

Sullo sfondo resta la Juventus: secondo quanto riporta 'Tuttosport', dietro allo standby sul rinnovo di Ghoulam potrebbe esserci la Juventus, pronta ad acquistare il terzino algerino anche in caso di firma col Napoli.

Gestione cookie