Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Serie A, ‘tentazione’ Justin Kluivert dall’Olanda

Il giovane attaccante dell’Ajax, figlio d’arte, sta incantando tutti in Eredivisie

CALCIOMERCATO SERIE A KLUIVERT / Palla sull'out di sinistra, uno-due e serpentina tra i difensori, rasoterra di destro a giro sul secondo palo. Poi: discesa palla al piede sulla sinistra, via verso il centro e 'bolide' di destro da fuori area. E ancora: uno contro uno col difensore sulla sinistra, dribbling e tiro 'a giro' rasoterra col destro all'angolino opposto. Con queste tre perle, Justin Kluivert ha trascinato l'Ajax alla vittoria contro il Roda JC Kerkrade (5-1) sabato scorso. Il figlio di Patrick, classe 1999, sta impressionando tutti gli addetti ai lavori in Eredivisie e non solo. Anche in Italia si sono accorti di lui ed il suo nome è destinato ad infiammare il calciomercato Serie A.

Calciomercato Serie A, pressing su Kluivert. Mourinho permettendo…

Parlando del calciomercato in entrata prima della partita di campionato contro il Genoa, ad esempio, l'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco ha richiesto un giocatore “che crei superiorità numerica in attacco”. Justin Kluivert ha proprio nel dribbling palla al piede e nella capacità di superare in corsa l'avversario le sue qualità principali. Difficile immaginare un assalto a gennaio (Monchi ha già avvisato i tifosi che i nuovi acquisti saranno i recuperati Emerson Palmieri e Schick), ma in estate ia Roma potrebbe sferrare l'assalto. Il club giallorosso si è sempre dimostrato molto attento ai giovani talenti, come dimostra la 'scommessa' Cengiz Ünder.

Non solo Roma, però, in Italia per Justin Kluivert: tra le varie incognite di questa prima parte di stagione del Milan, è spiccata l'assenza di un attaccante sinistro capace di 'replicare' le azioni guidate da Suso sull'out opposto. Nel 3-4-3 che sta prendendo forma con il nuovo allenatore Gattuso, quel ruolo dovrebbe essere occupato da Giacomo Bonaventura, ma chissà che in estate non arrivi proprio dall'Ajax l'uomo giusto al posto giusto. Infine, attenzione a Napoli (già accostato a Kluivert in passato) e Inter: eventuali sorprese in uscita in attacco (da Mertens a Perisic) potrebbero lasciar spazio al 'gioiello' dell'Ajax.

Non sarà facile però per le italiane mettere le mani sul figlio d'arte: al termine della finale di Europa League 2017, l'allenatore del Manchester United Josè Mourinho ha 'bloccato' in campo Justin Kluivert per fargli i suoi complimenti e annunciargli così il suo interesse a portarlo in casa 'Red Devils'.

Gestione cookie