Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, classifica senza VAR: Roma e Lazio dietro al terzetto

Ecco la graduatoria del campionato senza l’ausilio del supporto tecnologico

SERIE A CLASSIFICA SENZA VAR / In attesa del monday night di stasera tra Atalanta e Benevento, la quattordicesima giornata del campionato di Serie A nel week end fa registrare alcuni risultati che sono stati condizionati dal ricorso al VAR (la cosiddetta moviola in campo), strumento che continua a far discutere gli addetti ai lavori ma che ha diminuito le polemiche post partite. Il supporto tecnologico è stato decisivo soprattutto per i match che hanno protagoniste le due capitoline. Prima la Roma si è vista raggiungere sull'1-1 dal Genoa per un calcio di rigore (con annessa espulsione) che l'arbitro Giacomelli ha assegnato dopo aver consultato il monitor ed aver ravvisato lo schiaffo rifilato da De Rossi a Lapadula, che poi ha trasformato dagli 11 metri. Discorso simile all'Olimpico', quando nei minuti di recupero Massa decreta il penalty con cui la Fiorentina ha pareggiato la sfida contro la Lazio per il fallo di Caicedo su Pezzella che non era stato ravvisato dal vivo.

Serie A, il VAR non toglie la doppietta a Icardi

Per quanto riguarda gli anticipi del sabato, invece, il supporto televisivo è stato utilizzato da Pairetto nella sfida della 'Sardegna Arena' tra il Cagliari e l'Inter. Il gol del 3-1 con cui Icardi ha chiuso la gara, infatti, è stato convalidato dopo che il fischietto di Nichelino ha consultato il monitor. Il contatto tra Perisic e Rafael non è stato giudicato falloso: l'attaccante croato salta prima del portiere rossoblu (che peraltro riesce comunque a toccare il pallone) e non viene ravvisato un chiaro fallo. Calciomercato.it vi propone il confronto tra la classifica reale e quella senza il VAR.

CLASSIFICA REALE: Napoli punti 38, Inter 36, Juventus 34, Roma* 31, Lazio* 29, Sampdoria* 26, Bologna 20, Chievo 20, Milan 20, Torino 19, Fiorentina 18, Atalanta* 16, Cagliari 15, Udinese* 12, Crotone 12, Sassuolo 11, Spal 10, Genoa 10, Verona 9, Benevento* 0.
* Una partita in meno

CLASSIFICA SENZA VAR: Juventus punti 36, Napoli 36, Inter 36, Roma 33*, Lazio* 31, Sampdoria 26*, Torino 21, Milan 21, Atalanta* 19, Chievo 19, Bologna 19, Fiorentina 15, Cagliari 15, Sassuolo 11, Udinese* 11, Crotone 10, Genoa 10, Spal 8, Verona 8, Benevento* 1.
*Una partita in meno

Gestione cookie