Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli, record per Sarri ma la Juventus resta avanti

Il gruppo azzurro vince ancora in trasferta. Contro Allegri per confermare le proprie ambizioni

NAPOLI SARRI SERIE A JUVENTUS / Non è il miglior Napoli visto quest'anno, quello che si impone a Udine col risultato di 0-1, grazie a un rigore fallito e poi spedito in rete da Jorginho. Giocare in casa dell'Udinese non è mai semplice per gli azzurri, la storia lo sottolinea e, parlando di corsa allo scudetto, nell'ultima stagione di Higuain in azzurro si disse addio al sogno del titolo proprio contro la squadra dei Pozzo. 

Ovvia dunque l'ansia da prestazione per Sarri e i suoi, chiamati a rispondere all'Inter di Spalletti, prima per un po' di ore dopo il successo contro il Cagliari. Il Napoli però ci riesce, vince, pur mostrando segni di stanchezza, e si avvia verso la sfida cruciale contro la Juventus ancora da prima in classifica. 

Napoli, Sarri macina record europei

Al di là di cosa accadrà nel prossimo calciomercato, in quello estivo la strategia di De Laurentiis è stata quella di confermare la rosa esistente. I titolari sono stati chiamati a credere nel sogno scudetto, che lentamente, giornata dopo giornata, sta prendendo forma. La stagione però è ancora molto lunga, anche se i dati di questo Napoli lasciano ben sperare. 

Se il 'San Paolo' è notoriamente un fortino, il Napoli ha saputo migliorarsi in maniera evidente quest'anno fuori casa. Sono infatti ben sette le vittorie lontano da Fuorigrotta, su un totale di otto match (pareggio in casa del Chievo). E' di fatto la squadra che ha vinto di più in trasferta nei maggiori campionati europei, mettendo al sicuro 38 punti in 14 giornate di campionato, a una sola lunghezza dal record siglato dalla Juventus di Capello, nella stagione 2005-2006. Allora i punti furono 39 e proprio con i bianconeri, neanche a dirlo, si svolgerà il test decisivo. Tanto si deciderà in dieci giorni, dal Juventus l'1 dicembre alla Fiorentina il 10, passando per la cruciale sfida in casa del Feyenoord, in attesa del risultato del Manchester City. E' giunto il momento di capire se i sogni azzurri siano destinati a restare tali o meno.

Gestione cookie