Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Serie A, da Alex Sandro a Maksimovic: Conte all’assalto

Il Chelsea guarda in Italia: anche Brozovic sul taccuino dei ‘Blues’

CALCIOMERCATO SERIE A CONTE / L'allenatore del Chelsea Antonio Conte ha aperto ufficialmente la stagione di caccia sul calciomercato: “Il cammino del Manchester City è incredibile, no? Penso che i 'Citizens' in questa stagione siano una grande squadra – ha dichiarato il tecnico italiano dei 'Blues' – E anche lo scorso anno erano un team fantastico. Poi, con la campagna trasferimenti, hanno comprato tutte le loro prime scelte e sono migliorati molto. Possono fare altrettanto anche a gennaio e, ancora, in futuro. Per questa ragione dobbiamo essere preoccupati perché se vogliamo competere con il Manchester City dobbiamo lavorare al meglio e prendere le decisioni migliori sul calciomercato”.

L'asse Chelsea-calciomercato Serie A è destinato a infiammarsi nuovamente in vista della riapertura del mercato a gennaio. Oltre ai vari Romelu Lukaku, Ross Barkley e Virgil Van Dijk, in estate i 'Blues' di Conte hanno visto sfumare molti obiettivi prioritari 'italiani'. Se è difficile ipotizzare che l'Inter possa lasciare libero Antonio Candreva a gennaio, ora che Luciano Spalletti sembra aver trovato la quadratura del cerchio per la sua squadra (seconda in classifica a quota 36 punti, due in meno del Napoli dopo quattordici giornate di campionato), più facile appare il possibile colpo Marcelo Brozovic per il Chelsea. I 'Blues' hanno provato ad acquistarlo nell'estate 2016, ma l'Inter rispose 'picche'. Ora, però, il centrocampista croato (e il suo compagno di reparto Joao Mario, anche lui in passato seguito dai 'Blues') sono i principali indiziati a lasciare la Milano nerazzurra a gennaio.

L'assalto del Chelsea ai calciatori della Serie A potrebbe colpire anche Napoli e Juventus: in casa partenopea spicca il nome di Nikola Maksimovic, 'strappato' da De Laurentiis proprio ai 'Blues' ma usato col 'contagocce' da Maurizio Sarri. Una sua partenza a gennaio non è da escludere, soprattutto se il Chelsea dovesse presentarsi con un'offerta che non faccia rimpiangere al Napoli l'investimento da circa 26 milioni di euro. Il grande colpo ad effetto del Chelsea a gennaio, però, potrebbe essere rappresentato da Alex Sandro: il terzino della Juventus è stato blindato in estate da Marotta anche a fronte di proposte economiche molto importanti (circa 70 milioni), ma ora le prestazioni sottotono di questo avvio di stagione hanno rimesso in discussione il valore del suo cartellino e anche le certezze sul suo futuro bianconero.

Gestione cookie