Il nuovo allenatore potrebbe portare ad una modifica delle strategie in vista di gennaio
CALCIOMERCATO MILAN GATTUSO / Rino Gattuso è il nuovo allenatore del Milan: dopo il pareggio per 0-0 contro il Torino, la dirigenza ha deciso di esonerare Vincenzo Montella e di affidare la panchina a quello che fino a ieri era l'allenatore della Primavera. Una soluzione, quella della promozione di Gattuso, che il Milan aveva studiato già in estate ed è ora diventata realtà. Il nuovo tecnico ora sistemerà la squadra secondo il suo credo tattico e le sue idee di gioco e avrà il compito soprattutto di rimettere i calciatori al 'proprio posto', risistemando i giocatori nei ruoli dove rendono meglio: è il caso ad esempio di Suso, spesso impiegato da Montella come seconda punta, ma non solo.
Calciomercato Milan, con Gattuso rischiano anche i nuovi
Con Gattuso in panchina allora si prevede un nuovo modulo e questo non potrà che avere ripercussioni sul calciomercato Milan. L'ex allenatore del Pisa non ha mai fatto mistero di preferire una difesa a quattro e un terzetto a centrocampo: “Quattro difensori e tre centrocampisti, poi si vedrà davanti“, la frase che spiega la sua visione del calcio detta al suo ritorno a Milanello alla guida della Primavera. Una difesa a quattro che potrebbe portare anche a scelte drastiche in tema di calciomercato.
Ad esempio Bonucci, negli ultimi giorni accostato a Barcellona e Real Madrid, potrebbe faticare senza la sicurezza della retroguardia a tre. Il capitano rossonero però non è certo destinato ad andare via a gennaio, salvo clamorosi colpi di scena, ma sono in bilico anche altri difensori: con un sistema di gioco con solo due centrali, avere in rosa l'ex Juve, Musacchio, Romagnoli, Zapata, senza contare Gomez e Paletta è troppo ed allora qualcuno farà le valigie. A centrocampo e in avanti molto dipenderà dalle scelte di 'Ringhio': se si opterà per il 4-3-3 in modo da esaltare Suso, potrebbero finire tra i 'cedibili' Calhanoglu ed uno dei centravanti. Kalinic ha deluso finora, Cutrone è la promessa delle giovanili e Andrè Silva il colpo che non ha ingranato ancora i giri giusti. Arriva Gattuso quindi e per il Milan si respira aria di rivoluzione, anche sul mercato.




















