Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-CROTONE: ci pensa Mandzukic

I bianconeri stendono i calabresi nonostante un primo tempo senza troppi lampi.

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-CROTONE PROMOSSI E BOCCIATI / Primo tempo sottotono della Juventus che inizia con un buon possesso palla ma poco concreto. Il Crotone gioca stretto e chiude bene le marcature. Le uniche vere occasioni del primo tempo passano per i piedi di Matuidi. I padroni di casa partono più determinati in avvio di ripresa e affondano il colpo con Mandzukic e De Sciglio. Chiude definitivamente i giochi Benatia. I calabresi pagano la differenza tecnica.

 

JUVENTUS

Buffon 6 – Quasi mai impegnato.

Barzagli 6,5 – Fai il suo dovere, attento a tenere la posizione. Innesca con un buon cross il gol di Mandzukic.

Benatia 6,5 – Piccoli errori in fase di impostazione ma nel primo tempo è poco impegnato. Sigla il terzo gol e chiude di fatto la partita.

Höwedes 6 – Prima partita da titolare, rimedia subito una gomitata sul naso da Budimir che un po' lo condiziona. Dal 69' Pjanic 6,5 – Si fa trovare subito pronto e serve l'assist vincente per il terzo gol.

Lichtsteiner 5,5 – Sulla fascia destra fatica a creare gioco e a vincere i contrasti con Pavlovic. Dal 57' De Sciglio 6,5 – Entra e segna il raddoppio bianconero dalla distanza. Primo gol in Serie A.

Matuidi 6,5 – Sue le uniche vere occasioni della Juventus. In fase di copertura si smarrisce, prende fiducia nel secondo tempo. Sfiora nuovamente il gol.

Marchisio 5,5 – Parte titolare cercando di dettare i ritmi della manovra bianconera ma con scarsi risultati. Troppi passaggi sbagliati, ancora deve ritrovare la condizione. Dal 77' Sturaro sv – Contiene e aiuta a gestire.

Alex Sandro 6 – Duella sulla fascia con Samperisi, troppo basso in fase d'attacco. Ci prova dalla distanza con un sinistro potente ma vano.

Dybala 6 – Non al massimo della forma, con poche idee si perde tra le maglie della difesa calabrese. Entra più propositivo nella ripresa.

Douglas Costa 6,5 – Insieme a Dybala è l'unico che cerca di alzare i livelli in percussione. Tra i migliori.

Mandzukic 6,5 – Tarda ad entrare nel vivo della partita, si vede solo in finale di primo tempo. Inizia la ripresa come aveva concluso la prima frazione e ha il merito di sbloccare il risultato.

All. Allegri 6 – La squadra palesa difficoltà, il modulo non dà troppe certezze in partenza. I reparti non si disuniscono e rimangono concentrati. Opera i cambi nel momento più opportuno.

 

 

CROTONE

Cordaz 5 – Preso in contro tempo sul colpo di testa di Mandzukic. Non può nulla sugli altri gol.

Sampirisi 5 – Qualche leggerezza in uscita che regala la palla all'attacco avversario. I due brasiliani bianconeri sono rivali ostici sulla sua fascia.

Ajeti 4,5 – Lotta con Mandzukic, in alcune occasioni ha la meglio ma se lo perde nell'occasione del primo gol bianconero. Cala come tutta la squadra nella ripresa.

Ceccherini 5,5 – Difende come può l'area di rigore, partita di contenimento.

Pavlovic 5 – Si misura con uno svogliato Lichtsteiner nel primo tempo, non offre un contribuito notevole alla costruzione della manovra rossoblu.

Rohden 5 – Cerca di limitare il gioco sulla corsia sinistra ad un Alex Sandro non insuperabile. Stanco finisce ammonito.

Barberis 5 – Come i suoi compagni di reparto si chiude troppo in fase difensiva non riuscendo ad aprire il gioco. Dal 79' Romero Aristoteles sv – Scampoli di partita.

Mandragora 5– Scompare in fretta, non crea preoccupazioni agli avversari.

Nalini 5,5 – Tiene per una parte del primo tempo ma si spegne con il trascorrere dei minuti. Dal 85' Faraoni sv 

Budimir 5 – Pressa quanto può la difesa avversaria, troppa foga in determinate circostanze e rimedia il primo giallo di serata.

Tonev 5 – Unica opportunità di poco conto nel primo tempo. Manda fuori tempo Benatia, poi sparisce. Dal 75' Trotta 5,5 – Giornata difficile per gli attaccanti, neanche lui impensierisce Buffon.

All. Nicola 5 – Buona copertura durante il primo tempo, la linea arretrata si allarga a cinque in fase di non possesso. Crolla nella ripresa per l'evidente superiorità degli avversari.

Arbitro Gavillucci 6 – Dosa bene i cartellini, partita priva di difficoltà tecniche e nervosismi.

 

TABELLINO

JUVENTUS-CROTONE 3- 0

JUVENTUS (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Höwedes (69' Pjanic) ; Lichtsteiner (57' De Sciglio), Matuidi, Marchisio (77' Sturaro), Alex Sandro; Dybala, Douglas Costa; Mandzukic. A disp.: Szczesny , Pinsoglio, Rugani, Asamoah, Bentancur, Higuain, . All.: Allegri.

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Pavlovic; Rohden, Barberis (79' Romero Aristoteles), Mandragora, Nalini(85' Faraoni); Budimir, Tonev( 75' Trotta). A disp.: Festa , Viscovo , Stoian, Suljic, Simic, Cabrera, Martella, Crociata, Simy. All. Nicola.

Marcatori: 47' Mandzukic (J), 59' De Sciglio (J), 71' Benatia (J)

Arbitro: Gavillucci di Latina

Ammoniti: 32' Budimir (C), 46' Benatia (J), 50' Matuidi (J), 85' Rohden (C)

Espulsi:

Gestione cookie