Nel ruolo di falso nueve Cerci riesce a mettere in difficoltà Cannaro e Acerbi. Giornata negativa per Gazzola
PAGELLE E TABELLINO DI SASSUOLO VERONA PROMOSSI E BOCCIATI – Un ottimo Verde ed un eccezionale Zuculini, mettono ko un Sassuolo a cui non basta un buon Politano per rispondere alle offensive veronesi. Giornata negativa per Gazzola ed Heurtaux.
SASSUOLO
Consigli 6 – Salva nel primo tempo il Sassuolo in due occasioni, con due grandi parate. Incolpevole sui gol del Verona.
Gazzola 4 – In occasione del gol del Verona, sbaglia nel farsi anticipare da Zuculini che insacca in rete. Commette ancora un errore di posizione, in occasione del gol di Verde.
Cannavaro 5 – Da una sua respinta corta, arriva il gol di Zuculini. Soffre tantissimo gli inserimenti degli esterni d’attacco.
Acerbi 5 – Cerci come falso nueve gli crea non pochi grattacapi, così come gli inserimenti di Valoti.
Peluso 4,5 – Dal suo lato, il Verona riesce a fare tutto ciò che vuole grazie al duo Valoti-Caceres.
Biondini 5 – Tanta corsa e grinta, ma non riesce a dare il proprio contributo in fase di costruzione. Dal 61’ Mazzitelli6 – Rispetto a Biondini, riesce a fare bene entrambe le fasi.
Magnanelli 6 – Cerca di aiutare la difesa quando il Verona punta ad attaccare centralmente. L’unico ad effettuare verticalizzazioni precise per le punte. Dal 61’ Falcinelli 6 – Con il suo dinamismo, prova a creare problemi al Verona.
Missiroli 5 – Corre tanto, ma senza mai riuscire a trovare la giusta posizione, commettendo così errori in entrambe le fasi di gioco.
Berardi 5 – Conferma ancora una volta il suo periodo no. Sia a destra che a sinistra, non riesce mai ad incidere. Dal 76’ Scamacca- s.v.
Matri 6 – Prova a tener palla per far salire la squadra ma i compagni non lo seguono, rendendo il suo lavoro inutile.
Politano 6 – Sia a sinistra che a destra, prova con la sua velocità ed i suoi dribbling a creare qualche problema al Verona.
All. Bucchi 5 – Il suo Sassuolo è ancora troppo fragile e poco incisivo dal punto di vista tattico. Troppi errori in difesa e poca precisione sotto porta.
VERONA
Nicolas 6 – Bravo nei disimpegni con i piedi. Bravo nel neutralizzare l’unico vero pericolo del Sassuolo all’89’ con una buona parata.
Caceres 6,5 – Fa bene entrambe le fasi di gioco: riesce a limitare sia Politano che Berardi, per poi sovrapporsi a Valoti.
Heurtaux 4 – Riesce a limitare il raggio d’azione di Matri senza grossi problemi. Si fa espelle ingenuamente al 66’, lasciando la squadra in 10 in un momento difficile.
Caracciolo 6 – Bene nel gioco aereo, fa qualche lancio di troppo impreciso.
Fares 5 – Così come contro il Bologna, anche contro il Sassuolo fa una egregia fase offensiva ma sbaglia molto in quella difensiva.
Romulo 6,5 – Da un suo pregevole assist, arriva il gol di Verde. La sua ottima fase d’interdizione, consente a Caceres di spingere sulla fascia tranquillamente.
Zuculini 7 – Segna al 22’ il secondo gol in campionato. Abbina quantità a qualità, facendo un’ottima fase d’interdizione e una eccellente fase di costruzione.
Buchel 6 – Tanta corsa e determinazione, riesce a limitare molto sia Biondini che Magnanelli.
Verde 7,5 – Bravo nell’attaccare alle spalle di Gazzola. Bravo nel liberarsi di quest’ultimo e sfruttare l’assist di Romolo per segnare il gol del 2 a 0. Dall’80’ Souprayen – s.v.
Valoti 6 – Si scambia spesso la posizione con Cerci, non dando punti di riferimento a Peluso e compagni.
Cerci 7 – Da una sua azione, arriva il gol di Zuculini. Il suo continuo movimento senza palla, crea grossi problemi a Cannavaro e Acerbi. Dal 61’ Pazzini 6 – Prova a protegger palla per far salire la squadra. Dall’87’ Bessa- s.v.
All. Pecchia 6,5 – Il suo Verona riesce a conquistare una vittoria dopo quattro sconfitte consecutive, dimostrando una buona crescita tattica.
Arbitro: Valeri 6 – Discreta prestazione di gara del direttore della sezione di Roma, che punta più sul dialogo che sul punire i calciatori con i cartellini. Giusta l’espulsione di Heurtaux al 66’.
TABELLINO
SASSUOLO-VERONA 0-2
Sassuolo (4-3-3): Consigli, Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Biondini (61’ Mazzitelli), Magnanelli (61’ Falcinelli), Missiroli, Berardi (76’ Scamacca), Matri, Politano. A disposizione: Pegolo, Marson, Goldaniga, Lirola, Rogerio, Cassata, Sensi, Ragusa. All. Bucchi
Verona (4-3-3): Nicolas, Caceres, Heurtaux, Caracciolo, Fares, Romulo, Zuculini, Buchel, Verde (80’ Souprayen), Valoti, Cerci (61’ Pazzini (87’ Bessa)). A disposizione: Coppola, Silvestri, Zuculini, Bearzotti, Fossati, Calvano, Felicioli, Kean, Lee. All. Pecchia
MARCATORI: 22’ Zuculini (V), 30’ Verde (V)
ARBITRO: Valeri Paolo (Sez. di Roma 2)
AMMONITI: 80’ Fares (V)
ESPULSI: 66’ Heurtaux (V)




















