Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO-SPAL: Inglese trascinatore

L’attaccante gialloblu ribalta il risultato e trascina i padroni di casa con una doppietta. Bene Lazzari nella Spal

PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO-SPAL PROMOSSI E BOCCIATI / Il Chievo supera in rimonta la Spal. Gli ospiti vanno in vantaggio grazie allo sfortunato autogol di Cesar, ma nella ripresa Inglese trascina i suoi e ribalta il risultato con una doppietta super. Lazzari è il migliore dei suoi tra le fila della squadra di Semplici.

CHIEVO

Sorrentino 7 – Non può nulla sulla sfortunata deviazione di Cesar, ma salva il risultato con una tripla prodezza nel giro di pochi secondi sulle conclusioni di Bonazzoli, Rizzo e Grassi.

Cacciatore 6 – È meno propositivo del solito e spesso impreciso in impostazione, ma compie comunque un'attenta gara in fase difensiva.  

Cesar 5 – Entra in confusione dopo la sfortunata autorete e commette un paio di errori che potevano costare altrettanto cari ai clivensi. Partita da dimenticare.

Tomovic 5,5 – Nel primo tempo si fa sfuggire Bonazzoli e viene salvato dal gran intervento di Sorrentino, mentre nel secondo sciupa una grande occasione da buona posizione che sarebbe valsa il pareggio.  

Gobbi 5 – Lazzari è un vero e proprio incubo. Soffre tremendante la velocità dell'esterno biancazzurro e si fa saltare troppo facilmente in occasione del vantaggio avversario. 

Bastien 5,5 – È poco coinvolto nella manovra dei suoi e non riesce a incidere come Maran vorrebbe. 

Rigoni 6 – Senza dubbio uno dei migliori dei suoi. Recupera diversi palloni e compie una buona gara a protezione della propria difesa. Dal 77' Depaoli s.v. 

Hetemaj 5,5 – Dalla sua parte agiscono Grassi e Lazzari e il centrocampista finlandese è costretto in soccorso di Gobbi. Anche lui è però lento e impreciso in fase di impostazione.

Birsa 6 – È impalpabile nel primo tempo, ma cresce nella ripresa prendendo in mano la manovra offensiva dei suoi con la solita tecnica. Dal 88' Gaudino s.v.

Meggiorini 5,5 – Svaria su tutto il fronte d'attacco alla ricerca di maggiori spazi, ma finisce per innervosirsi e commettere falli piuttosto inutili. Non è mai pericoloso dalle parti di Gomis. Dal 57' Pellissier 6,5 – L'esperto attaccante gialloblu serve Inglese in occasione del raddoppio e è ancora una volta decisivo entrando dalla panchina.

Inglese 7 – Ha una buona occasione a tu per tu con Gomis dopo un fortunato rimpallo, ma il portiere è lesto e tempistivo a contrastare la sua conclusione. Nel secondo tempo si fa però trovare pronto in area di rigore e pareggia i conti con una conclusione da distanza ravvicinata.

All. Maran 6 – La sua squadra è in grado di reagire dopo un disastroso primo tempo e gran parte del merito è anche suo.

SPAL

Gomis 6 – Uno sfortunato rimpallo della sua difesa lo mette a tu per tu con Inglese. Il senegalese è coraggioso e attento e non si fa sorprendere, ma nel secondo tempo nulla può sulle due conclusioni dello stesso attaccante clivense.

Vaisanen 5 – Cala nella seconda frazione dopo un buon primo tempo. Non è esente da colpe in occasione del pareggio del Chievo. Dal 84' Schiavon s.v.

Vicari 5 – Non riesce a contrastare Inglese, che nella ripresa ruba la scena e ribalta il risultato.

Felipe 6 – È il più esperto della retroguardia biancazzurra e si vede. A differenza dei suoi compagni di reparto è sempre attento e preciso in copertura.

Lazzari 6,5 – Una vera e propria spina nel fianco della retroguardia gialloblu. Gobbi non riesce a contenerlo e gran parte del merito del momentaneo vantaggio è proprio suo.

Grassi 5,5 – Combina con Lazzari sulla fascia destra mettendo spesso in apprensione la squadra di Maran, ma ha un netto calo nel secondo tempo e la Spal non riesce più a ripartire. 

Schiattarella 5,5 – Il Chievo è padrone del campo nel secondo tempo: il centrocampista sbaglia diversi palloni in fase di ripartenza e finisce per essere sostituito. Dal 76' Mora 6 – Non sbaglia i pochi palloni che tocca dal suo ingresso in campo. 

Rizzo 6 – Prova diverse soluzioni personali e è uno degli ultimi a mollare. Senza dubbio uno dei più positivi. 

Mattiello 5,5 – Rinuncia a proporsi in avanti e finisce per essere schiaccato dalla costante pressione dei padroni di casa.  

Bonazzoli 6 – Sorrentino gli nega la gioia del gol dopo una grande azione personale. Il giovane attaccante biancazzurro è comunque uno dei più vivaci della squadra di Semplici. Dal 70' Floccari 5,5 – Entra nel peggior momento dei suoi e è spesso isolato contro la retroguardia gialloblu.  

Paloschi 6 – Lotta e fa a sportellate per tutti i 90 minuti, ma nella ripresa la Spal rinuncia a ripartire e l'attaccante non può fare granché. 

All. Semplici 5,5 – Inspiegabile crollo nella seconda frazione di gara per una Spal che non ha saputo contrastare la sempre maggiore pressione dei padroni di casa. 

 

Arbitro: Pezzuto 6 – Gestione nel complesso tranquilla in una partita sempre corretta e priva di episodi dubbi.

 

TABELLINO

CHIEVO-SPAL 2-1 

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Tomovic, Gobbi; Bastien, N. Rigoni (77' Depaoli), Hetemaj; Birsa (88' Gaudino); Meggiorini (57' Pellissier), Inglese. A disp.: Seculin, Confente, Dainelli, Gamberini, Bani, Garritano, Stepinski, Leris, Pucciarelli. All.: Maran

Spal (3-5-2): Gomis; Vaisanen (84' Schiavon), Vicari, Felipe; Lazzari, Grassi, Schiattarella (76' Mora), Rizzo, Mattiello; Bonazzoli (70' Floccari), Paloschi. A disp.: Marchegiani, Poluzzi; Cremonesi, Bellemo, Konate, Vitale. All.: Semplici

Arbitro: Ivano Pezzuto (Sez. di Lecce)

Marcatori: 17' Aut. Cesar (S), 66' Inglese (C), 82' Inglese (C)

Ammoniti: 81' Mora (S)

Espulsi: –

 

Enrico Pecci

Gestione cookie