Le parole in conferenza stampa del tecnico viola
LAZIO FIORENTINA CONFERENZA PIOLI / Work in progress: la Fiorentina pensa al presente ma costruisce il futuro. Questo il messaggio che passa anche dalle dichiarazioni di Stefano Pioli alla vigilia della sfida con la Lazio di Inzaghi: “Sono una grande – esordisce il tecnico viola parlando degli avversari – in 18 gare hanno perso solo due volte. Inzaghi l'ho conosciuto, ho visto le sue partita: sta facendo un grande lavoro. Perdere un derby a Roma è particolare, ma la Lazio resta in un grande momento e avranno voglia di cancellare la sconfitta. Noi dobbiamo cercare di coprire bene, limitando i rinfornimenti a Immobile”.
Giorni di molte parole in casa Fiorentina, da Chiesa e Corvino. Il tecnico Piola le commenta così: “Sono d'accordo con Chiesa: quest'anno dobbiamo costruire qualcosa per il futuro. Corvino, invece, ha evidenziato quella che è la realtà della nostra dimensione. Nel corso delle prossime sessioni di calciomercato ci sarà la possibilità di migliorare la squadra. Ma non è corretto pensare a gennaio. La Fiorentina verrà riportata dove le compete, lotteremo per tornare in Europa. Adesso gettiamo le basi per ottenere qualcosa di importante”.
Lazio-Fiorentina, Pioli: “Saponara non è pronto per essere titolare”
Infine, è tempo anche di tattica e formazione: “Contro la Spal è stata una gara particolare, nella preparazione della partita non ho cambiato tanto, volevamo attaccare con i terzini, volevamo andare in vantaggio ma non è successo. Saponara? Non è pronto per fare il titolare, non ha ancora il ritmo nelle gambe. Lavora con il gruppo solo da tre settimane. Babacar? Può assicurare qualcosa di diverso alla squadra, poi dovrò valutare cosa può servirci”.




















