Ecco le parole del tecnico bianconero alla vigilia della sfida contro i calabresi
DIRETTA CONFERENZA ALLEGRI JUVENTUS CROTONE / Nella serata di domani, alle 20.45, la Juventus sfiderà allo 'Stadium' il Crotone, andando a caccia di tre punti importanti per seguire la scia di Inter e Napoli. Le tre in vetta sono molto vicine e, con la sfida del 'San Paolo' in programma l'1 dicembre, perdere altri punti in questa giornata sarebbe tremendo per i bianconeri. Il tecnico Allegri, come di consueto, presenta il match in conferenza stampa. Questi i passaggi raccolti da Calciomercato.it:
FORMAZIONE – “Mandzukic domani gioca. O meglio: se sta bene gioca. I moduli? A prescindere dai numeri, l'importante è l'interpretazione e giocare bene. Sicuramente Chiellini, Bernardeschi e Cuadrado non ci saranno. Khedira riposerà, tutti gli altri sono a disposizione”
HOWEDES – “Ieri ha fatto un buon allenamento, se oggi si conferma sarà un'opzione per domani. Ruolo? Una qualità importante è che riesce ad avere una buona gestione della palla. Ha due buoni piedi, può giocare nei tre sia come centrale che come terzo di destra. In alternativa fa fare anche il terzino di destra, un po' più bloccato”.
NUOVA FILOSOFIA DI GIOCO – “Mercoledì abbiamo giocato con 4 giocatori in avanti. La differenza è che avevamo un terzino che non spingeva come Barzagli, ma l'offensività la possiamo avere anche con una difesa a tre. Sono contento della squadra perché in 3 partite e mezzo non abbiamo preso gol col Barcellona. Quest'anno il Napoli sta facendo cose straordinarie. A noi forse mancano 2-3 punti, ma siamo a 31 punti perché ce li siamo meritati. Il campionato è ancora lungo, vediamo dove saremo a marzo. In Champions invece abbiamo fatto il percorso che dovevamo fare. Siamo ad un passo dal passaggio del turno, che è il primo obiettivo della stagione. In questo momento abbiamo bisogno di ritrovare la condizione di alcuni giocatori, ma nelle prossime settimane avremo più tempo per lavorare”.
MATUIDI – “Ha bisogno di recuperare perché ha giocato tanto. Bisogna arrivare a marzo in buone condizione fisica e mentale, quindi la gestione ora è molto importante”.
DIFESA – “A tre o a quattro? Mi fate diventare matti con questi numeri (ride, ndr)! E' questione di sviluppo di gioco di partite, quello che dobbiamo migliorare è l'occupazione del campo perché lasciamo il centrocampo troppo svuotato”.
SZCZESNY – “Il titolare è Buffon, domani gioca lui”.
ALEX SANDRO – “Perché non gioca come l'anno scorso? Perché tutti gli anni non sono uguali, può capire di vivere un momento meno positivo. Ma è un giocatore importante e tornerà ad esserlo, non è che ha perso le qualità tecniche”.
CROTONE – “E' una partita da vincere, dobbiamo portarla a casa. Il Crotone si difende bene e riparte bene. Hanno una caratteristica: non esce mai dalla partita. Domani è una gara a rischio, abbiamo l'obbligo di portarla a casa”.
'GRANDE' JUVENTUS – “Ogni anno che passa è sempre più difficile rivincere. Lo facciamo da sei anni e quello che è stato fatto ormai è archiviato. Ora ci sono molte concorrenti che hanno la grandissima motivazione di batterci. E per noi deve essere uno stimolo. Le parole di Spalletti? Le prime cinque sono molto ravvicinate e si sale e scende di posizione facilmente. Sarà importante arrivare a marzo con questa classifica e bisognerà avere le giuste motivazioni, saper gestire le pressioni”.
PJACA, DE SCIGLIO E MARCHISIO – “Pjaca è ancora indietro rispetto le previsioni: dovrò ancora valutarlo. Marchisio e De Sciglio? Tra oggi e domani deciderò il modulo da usare e in caso il loro utilizzo”.
DOUGLAS COSTA – “Anche mercoledì ha fatto una buona partita, ma deve dare maggiore continuità perché ha qualità fisiche e tecniche straordinarie”.
SVOLTA – “Durante la stagione è importante mantenere l'equilibrio, non bisogna esaltarsi quando le cose vanno bene e viceversa. La Juventus non è in difficoltà, è il Napoli che sta facendo cose straordinarie. In crisi c'eravamo due anni fa quando avevamo 10 punti. Cambiare si cambia quando c'è necessità. Ora stiamo facendo bene e quello che mi sperare è che ora avremo tempo per lavorare e migliorare. Sicuramente a livello caratteriale faremo grandi partite, poi bisogna migliorare a livello di gioco”.
LICHTSTEINER – “E' sempre stato importante e lo è tuttora. Poi faccio delle scelte. I numeri dicono che ha sempre giocato, poi continuerò a fare le mie scelte”.
RENDIMENTO – “Alcuni giocatori sotto tono? Semplificare le cose è importante: alcuni giocatori hanno reso meno per vari motivi. Nonostante questo stiamo lì a lottare per le prime posizioni”.
ASSENTI – “Chiellini, Bernardeschi e Cuadrado? Domani non ci sono, vediamo se potranno recuperare per Napoli”.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI




















