Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie B, ESCLUSIVO Lupo: “Acquisti? Rosa completa, ma…”

Calciomercato.it vi propone l’intervista all’attuale direttore sportivo del Palermo, ex dirigente di Torino e Juve Stabia

SERIE B ESCLUSIVO LUPO PALERMO CALCIOMERCATO / Dopo l'inopinata prestazione interna contro il Cittadella, il Palermo di Tedino dovrà provare a riscattarsi sabato in casa dell'Avellino. L'obiettivo è quello di conquistare l'intera posta in palio per rimanere in corsa per il primo posto, al momento occupato da un coriaceo Bari. Sebbene la classifica sia molto corta e la Serie B abbia già dimostrato di essere un campionato molto equilibrato, perdere o pareggiare al 'Partenio' sarebbe un danno troppo grande per i rosanero. Proprio su questo argomento, Calciomercato.it ha intervistato Fabio Lupo, attuale direttore sportivo del Palermo: “Quello di quest'anno – ha dichiarato Lupo – è sicuramente un campionato equilibratissimo con tante squadre in grado di ambire alla promozione, complicato e difficile. Ancora siamo all'inizio, ma già appare molto avvincente. Palermo tra le favorite? Mi sembra normale se si guarda la storia di questa squadra. Non sentiamo la pressione di dover vincere pur essendo consapevoli che una squadra come il Palermo non può non competere per la Serie A. Faremo di tutto per ottenere la promozione fino alla fine”.

Serie B, Lupo e il mercato di gennaio

Da qui all'inizio della sessione invernale di calciomercato, il Palermo dovrà disputare sei gare: Avellino, Venezia, Bari, Ternana, Cesena e Salernitana. Al momento, escluso il Cesena che vive una stagione fatta di pochi alti e molti bassi, le altre cinque avversarie sono tutte di primissimo livello e concorrono quasi tutte per conquistare un posto per i playoff. Sfide molto dall'elevato livello di difficoltà, ma che potranno servire sia a Tedino come allenatore che a Lupo come direttore sportivo, per comprendere appieno il vero valore della rosa attuale del Palermo. 

Insomma, sei gare per capire nel caso come muoversi nella prossima sessione di calciomercato, con l'obiettivo di rendere ancora più forta una squadra che è la candidata numero uno per la promozione in Serie A.  “La squadra – afferma Lupo – è completa in ogni reparto. Vediamo le prossime due o tre partite e poi trarremo le conclusioni in funzione del mercato di gennaio. Valutiamo tutto insieme per il raggiungimento del comune obiettivo: la Serie A”.

Gestione cookie