Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI MILAN AUSTRIA VIENNA: Andre Silva super

Il centravanti portoghese, aiutato da Rodriguez e Cutrone, porta ai sedicesimi di finale il Milan

PAGELLE E TABELLINO MILAN AUSTRIA VIENNA/ In un San Siro non particolarmente gremito, sono infatti poco più di ventimila gli spettatori presenti, il Milan di Vincenzo Montella centra la vittoria e la qualificazione ai sedicesimi di finale superando in scioltezza l'Austria Vienna di Throsten Fink. Nel primo tempo però sono proprio gli austriaci a passare con un gol fortunoso di Monschein, ma subito pareggiato da Rodriguez. Sono poi i centravanti rossoneri a sbrogliare la situazione, è infatti Cutrone a portare avanti il 'Diavolo' e Andre Silva a chiudere i conti con una doppietta.

Milan

Donnarumma 6 – Attento e preciso. Sfortunato sul gol.

Zapata 5,5 – Non perfetto ma neanche gravemente insufficiente.

Bonucci 6 – Merita il '6' nonostante arrivi molle in occasione della rete di Monschein. E' infatti sempre attivo sia in fase d'impostazione che in chiusura. Dall'80 Gomez S.V.

Musacchio 6 – Meriterebbe forse più spazio per la qualità del suo calcio, gli manca ancora il totale rodaggio difensivo.

Borini 7 – E' la dinamo di questo Milan, non si ferma mai la mezza punta ex Roma, che condisce la sua gara con due pregevoli assist. Dal 74' Locatelli S.V. – Troppo poco per avere un giudizio.

Kessiè 5 – Aveva iniziato bene la stagione ma col passare delle gare si sta spegnendo, stasera è molto spesso un tempo di gioco indietro, sia in attacco che in difesa.

Biglia 5,5 – Un'altra delle note non positive della serata e finora della stagione rossonera. Troppo lento e involuto rispetto al mediano brillante visto con la maglia della Lazio.

Rodriguez 7 – Toglie le castagne dal fuoco acciuffando quasi subito il pareggio dopo la rete di Monschein, è protagonista anche di un assist involontario sul 3-1 dei suoi. Dal 64' Antonelli 6 – Mezz'ora ordinata.

Calhanoglu 6 – Come direbbe il tormentone di quest'estate: bene ma non benissimo; gli manca infatti 'l'occhio della tigre' nei pressi dell'area avversaria.

A. Silva 7 – Ha qualità fuori dal comune e le dimostra anche stasera, doppietta da vero rapace d'area.

Cutrone 7 – Sigla il gol del vantaggio e si prodiga molto a servizio della squadra che lo porta a trovare la doppietta nel finale.

All. Montella 6,5 – Riesce a ritrovare fiducia grazie all'Europa League ed è un bel segnale, visti i pareggi precedenti. C'è ancora molto da lavorare ma questa è la strada giusta.

Austria Vienna

Pentz 6,5 – Prende tutto quello che può, soprattutto all'inizio delle due frazioni di gioco.

De Paula 5,5 – Prova a spingere molto offensivamente, ma dietro è in balia di Rodriguez.

Borković 5 – Il classe '99 è adattato da centrocampista a difensore centrale e si vede, in particolare nelle chiusure.

Kadiri 5 – Altra nota negativa della retroguardia austriaca, non riesce infatti quasi mai a gestire un pallone con sicurezza.

Salamon 5 – Come per De Paula soffre molto il suo diretto avversario che in questa serata è un Borini particolarmente ispirato. Dal 69' Gluhakovic 6 – Tanta corsa e meno rischi rispetto al suo predecessore.

Serbest 5,5 -Aiutato dalla sicurezza del suo compagno più esperto Holzhauser, gioca una gara quasi sufficiente.

Holzhauser 6 – Sembra essere l'unico con le qualità per tenere botta contro gli incursori rossoneri. Dall'86 Lee S.V.

Prokop 5,5 – Molta corsa ma troppa poca qualità.

Abdullahi 5 – Una gestione di palla non efficace che lo costringe ad abbassarsi molto dal ruolo originale di trequartista.

Felipe Pires 6 – Ha una corsa e una progressione davvero degne di nota, avrebbe meritato anche il gol. Dal 78' Tajouri S.V.

Monschein 6,5 – Si fa in quattro per riuscire a guadagnare più palloni possibili, trova anche la rete seppur fortunosa.

All. Fink 5,5 – Mette in campo una squadra ordinata ma non all'altezza dell'avversario che ha di fronte.

Arbitro: Treimanis 

TABELLINO

Milan-Austria Vienna 5-1

Milan (3-4-1-2): G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci (Dall'80 Gomez), C.Zapata; Borini (Dal 74' Locatelli), Biglia, Kessié, Ricardo Rodríguez (Dal 64' Antonelli); Çalhanoglu; A.Silva, Cutrone. A disp. Bonaventura, Kalinic, Montolivo, Storari. All. Vincenzo Montella

Austria Vienna (4-2-3-1): Pentz; De Paula, Borković, Kadiri, Salamon (Dal 69' Gluhakovic); Serbest, Holzhauser (Dall'86 Lee); Prokop, Abdullahi, Felipe Pires (Dal 78' Tajouri); Monschein. A disp. Friesenbichler, Blauensteiner, Hadzikic, Sarkaria. All. Thorsten Fink

Arbitro: Treimanis (Lettonia).

Marcatori: 21' Monschein (AW), 27' Rodriguez (M), 36' A. Silva (M), 42' Cutrone (M), 70' A. Silva (M), 90'+ Cutrone (M).

Ammoniti: 23' Musacchio (M), Salamon (AW), 54' Monschein (AW).

Espulsi:

Giorgio Trobbiani

 

 

Gestione cookie