Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-VITESSE: Luis Alberto incanta

Lo spagnolo pareggia i conti con una prodezza al volo. Delude Nani

PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-VITESSE PROMOSSI E BOCCIATI / Già sicura del primo posto nel girone, la Lazio non va oltre l'1-1 nella sfida con il Vitesse. Gli olandesi vanno in vantaggio grazie ad una pregevole punizione di Linssen, ma Luis Alberto ristabilisce la parità con un gran gol al volo. Male Nani.

LAZIO

Vargic 6 – La punizione di Linssen è imparabile. È sempre attento e compie qualche buon intervento nel corso della gara.

Patric 6 – Diverse aperture degne di nota e qualche buona copertura. Lo spagnolo è uno dei più positivi del reparto arretrato.

Luiz Felipe 6 – Bravo in diverse occasioni a contrastare le conclusioni avversarie. Il classe 1997 guida la retroguardia con grande attenzione.

Bastos 6 – Reduce dalla sfortunata prestazione nel derby, prende meno rischi in fase di impostazione e si limita a contenere le sortite avversarie con diligenza.

Basta 5,5 – Si propone costantemente sulla corsia di destra, ma i suoi cross sono spesso lenti e imprecisi. Dal 86' Miceli s.v.

Murgia 6 – Spostato in cabina di regia dopo il difficoltoso avvio dei biancocelesti, il 21enne garantisce maggiore equilibrio e copertura ai suoi e è sempre preciso nella costruzione della manovra.

Luis Alberto 7 – Fatica a entrare in partita in un ruolo non suo, ma si accende e accende la sua Lazio appena viene schierato da interno destro. Il destro al volo con cui pareggia i conti è un vero e proprio gioiello. Dal 68' Marusic 6 – Non incide sul match, ma è sempre attento quando chiamato in causa.

Crecco 6 – All'esordio assoluto nelle coppe europee, il classe 1995 gestisce il pallone con grande semplicità e attenzione. È sempre attento anche in copertura.

Lukaku 5,5 – Non riesce a incidere come Inzaghi vorrebbe. È spesso impreciso quando chiamato in causa e mai pericoloso in fase di assistenza.

Nani 5 – Prestazione piuttosto deludente fino al momento del cambio per infortunio. L'attaccante portoghese dovrebbe prendere in mano la manovra offensiva dei suoi, ma non fa altro che perdere palloni e intestardirsi in improduttivi uno contro uno. Dal 54' Lulic 6 – Gestione della palla e attenzione in ripiegamento. Il capitano biancoleste si limita a svolgere il proprio compito senza strafare 

Palombi 5,5 – Impegna Pasveer con una buona conclusione da posizione defilata, ma è poco servito e spesso avulso dal gioco dei biancocelesti.

All. Inzaghi 6 – Nonostante l'ampio turnover e i diversi giovani schierati in campo, la sua Lazio reagisce dopo un avvio difficile e è sempre compatta e attenta.

 

VITESSE

Pasveer 6 – Risponde presente su Palombi, ma nulla può sulla grande conclusione al volo di Luis Alberto. Nonostante finisca sul proprio palo, il tiro dello spagnolo è infatti imprendibile. 

Lelieveld 6 – Rinuncia a proporsi in avanti e compie una gara sempre attenta e diligente in copertura. Dal 81' Dabo s.v.

Kashia 6 – Non è impegnato in grandi interventi e guida la difesa con personalità e attenzione. 

Miazga 6 – Gara nel complesso sufficiente al netto di qualche imprecisione di troppo in fase di impostazione. 

Faye 6 – Sfrutta il momentaneo vantaggio dei suoi per prendere fiducia e spingersi in avanti con costanza. È tra i più intraprendenti. 

Serero 6,5 – È l'equilibratore del centrocampo degli olandesi: recupera diversi palloni e gestisce la manovra dei suoi con grande tranquillità.

Mount 6,5 – Il classe 1999 mette in mostra tutte le proprie qualità con giocate di grande eleganza e personalità. Il prodotto del Chelsea è senza dubbio uno dei migliori dei suoi.

Foor 6 – Ben protetto da Serero e assistito da Mount, il centrocampista non rinuncia ad accompagnare l'azione offensiva dei gialloneri.

Rashica 5 – Gara sottotono rispetto ai compagni di reparto. Non riesce mai a incidere. Dal 69' van Bergen 6 – Si limita a giocare la palla con semplicità e attenzione.  

Matavz 6 – Sfiora subito il gol con un buon destro che termina di un soffio a lato e gioca bene di sponda per tutti i 90 minuti. Dal 62' Castaignos 6 – Svaria su tutto il fronte d'attacco alla ricerca della giocata risolutiva, anche se non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Vargic

Linssen 6,5 – Lascia impietrito Vargic e fa 1-0 con una grande punizione dal limite. In generale, è sempre tra i più attivi dei suoi.

All. Fraser 6 – La qualificazione è ormai compromessa, ma la sua squadra non rinuncia a fare la propria partita e esce a testa alta dallo Stadio Olimpico.

 

Arbitro: Palabiyik 6 – Gestione tutto sommato tranquilla in una partita sempre corretta e priva di episodi dubbi. Il fischietto turco non estrae nemmeno un cartellino. 

 

TABELLINO

LAZIO-VITESSE 1-1

Lazio (3-5-2): Vargic; Patric, Luiz Felipe, Bastos; Basta (86' Miceli), Murgia, Luis Alberto (68' Marusic), Crecco, Lukaku; Nani (54' Lulic); Palombi. A disp.: Strakosha, Guerrieri, de Vrij. All.: Inzaghi

Vitesse (4-3-3): Pasveer; Lelieveld (81' Dabo), Kashia, Miazga, Faye; Serero, Mount, Foor; Rashica (69' van Bergen), Matavz (62' Castaignos), Linssen. A disp.: Houwen, Colkett, Bruns, Oude Kotte. All.: Fraser

Arbitro: Ali Palabiyik (Tur)

Marcatori: 13' Linssen (V), 42' Luis Alberto (L)

Ammoniti: –

Espulsi: –

 

Enrico Pecci

Gestione cookie