Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus-Barcellona, da Dybala a Gomes: quanti intrecci di mercato

La sfida tra bianconeri e bluagrana esce dal campo e si sposta nell’ambito dei possibili trasferimenti da una squadra all’altra

CALCIOMERCATO JUVENTUS BARCELLONA DYBALA RAKITIC / Questa sera Juventus e Barcellona si sfideranno in una partita decisiva per il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. La sfida tra le due squadre, però, va oltre il campo e sfocia nel calciomercato. Tanti sono i nomi in ballo tra bianconeri e blaugrana: Paulo Dybala, Ivan Rakitic, Sergi Roberto, André Gomes, Andrès Iniesta. Da una parte il club catalano ha già tentato più volte l'assalto al numero 10 bianconero e le ultime dichiarazioni dell'argentino rimettono in discussione il suo futuro alla Juventus: Dybala non promette di restare a Torino a vita. Dall'altra, i piemontesi monitorano la situazione in casa catalana, per provare ad accaparrarsi alcuni tra i migliori talenti in circolazione. Sull'asse Juventus-Barcellone restano caldi i nomi di Ivan Rakitic e André Gomes. Dalla Spagna sono sicuri che la Juve non abbia mai smesso di seguire con interesse il centrocampista croato che piace moltissimo a Massimiliano Allegri. La società bianconera ha provato ad intavolare più volte una trattativa, ma i blaugrana hanno sempre fatto muro attorno al prezioso gioiello. Per quanto riguarda André Gomes, le indiscrezioni di mercato parlavano di un possibile passaggio alla Juventus con la formula del prestito, ma negli ultimi giorni il trequartista è sempre più vicino all'Arsenal.

Calciomercato Juventus, Sergi Roberto come Iniesta?

Andrès Iniesta era rimasto a lungo tra gli obiettivi del calciomercato Juventus. Riuscire a prendere il centrocampista spagnolo era un vero e proprio sogno per i tifosi bianconeri e non solo. La squadra di Allegri avrebbe beneficiato dell'apporto di qualità ed esperienza che avrebbe garantito Iniesta, ma le cose hanno preso una piega diversa con la scelta del 33enne di chiudere la sua carriera in maglia blaugrana. Fino a qualche ora prima del rinnovo con il Barcellona, la Juventus aveva provato un'operazione simile a quella che portò in bianconero Pirlo, ma senza successo. I bianconeri potrebbero andare incontro allo stesso tipo di delusione nel caso di Sergi Roberto. Il versatile centrocampista spagnolo, utilizzabile anche come terzino destro, piace molto alla 'Vecchia Signora', ma sembra proprio ad un passo dalla conferma. A tal proposito si registrano anche le parole del suo agente Josep Maria Minguella: “In estate i bianconeri si erano informati, ora però siamo vicini al rinnovo col Barcellona”. 

Alessandra Curcio

Gestione cookie