Ecco come scenderanno in campo le due italiane contro Barcellona e Atletico Madrid
CHAMPIONS LEAGUE ROMA JUVENTUS PROBABILI / Giornata chiave in Champions League per il cammino di Juventus e Roma, che dovranno fronteggiare rispettivamente Barcellona e Atletico Madrid. Al termine delle sfide delle 20.45 entrambe le compagini italiane, con i giusti incastri in termini di risultato, potrebbero festeggiare il passaggio del turno.
Allegri avrà il compito di superare l'amarezza per la sconfitta di Genova contro la Sampdoria, costata il secondo posto. Per dare maggior stabilità alla propria rosa, il tecnico potrebbe proporre un 4-3-3, con la 'BBC' in difesa (Buffon, Barzagli e Chiellini), Matuidi in mediana per rompere il ritmo degli spagnoli e il sempre temibile Cuadrado in attacco, in grado di trovare la giocata giusta da un momento all'altro.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Higuain, Dybala.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Luis Suarez, Alcacer.
Anche Di Francesco in campo con il 4-3-3, senza l'indisponibile Florenzi, non convocato a causa di un'infiammazione. Al suo posto Bruno Peres, in grado di garantire una costante spinta offensiva, così come Kolarov, già decisivo in questa sua prima stagione in giallorosso. Spazio in attacco a Gerson, così come a centrocampo proverà a convincere del tutto tecnico e tifosi Gonalons, preferito a De Rossi in cabina di regia.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, L. Hernandez, Filipe Luis; Saul, Gabi, Thomas Partey, Ferreira-Carrasco; Correa, Griezmann
ROMA (4-3-3):Alisson; Peres, Manolas, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Gerson, Dzeko, Perotti.




















