I migliori giocatori dell’ultimo turno del campionato cadetto
TOP 11 SERIE B/ Quindicesima giornata di Serie B ricca di reti. Tante goleade, attaccanti sugli scudi e, ancora una volta, tante punte fuori dalla TOP 11. Ad entrarci sono stati in tre: Pettinari del Pescara, doppietta alla Pro Vercelli, Donnarumma dell’Empoli, doppietta al Cesena, Di Carmine del Perugia, due reti al Carpi. In porta ci va Frattali che, dopo l’erroraccio di Frosinone di qualche partita fa, si riscatta parando il rigore a Santini dell’Ascoli. In difesa un suo compagno di squadra, Iacoponi, che da terzino destro si è trasformato in difensore centrale, ora anche goleador. Così come Salvi del Cittadella, che ha messo il sigillo nella vittoria dei suoi a Palermo nel posticipo di ieri. Devastante Anderson del Bari sulla fascia destra, così come il compago Tello, autore di due assist decisivi nella vittoria dei galletti a Novara. Da segnalare il ritorno di Ammari, preso un paio di settimane fa dallo Spezia, e autore del gol dell’1-1 a Brescia.
Serie B, top 11: la formazione ideale dell'15a giornata
Ecco l’elenco completo di Calciomercato.it:
FRATTALI: Ancora una volta è il miglior portiere della quindicesima giornata grazie anche al rigore parato a Santini.
ANDERSON: Macina chilometri sulla fascia destra, facendo venire gli incubi agli avversari. Chiude il match col gol del 2-0.
IACOPONI: Da terzino destro a centrale difensivo con grandi risultati. L’ex Entella si scopre anche goleador, aprendo le marcature nel 4-0 del Parma all’Ascoli.
SALVI: Terzo gol in 13 partite: una garanzia questo difensore del Cittadella, tra i migliori a Palermo.
TELLO: Arrivato come rincalzo giovane, si sta imponendo da titolare e con grandi giocate. Propizia i due gol con cui il Bari sbanca Novara.
KRUNIC: Il gol col Cesena è di alta qualità, quella che mette in tutto il match. Ritrovato.
BUONAIUTO: Un gol, un assist, grandi giocate per il trequartista di Breda che sembra essersi ripreso dopo un inizio difficile.
AMMARI: Entra e segna il gol dell’1-1 a Brescia. Buonissimo l’impatto che ha avuto a Spezia da quando è arrivato un paio di settimane fa.
PETTINARI: Dopo un inizio scintillante era a secco da un mese. Contro la Pro Vercelli si sveglia e mette a segno una doppietta decisiva.
DONNARUMMA: Prima doppietta stagionale, dopo un digiuno da gol che durava da un mese. Stavolta si prende lui il palcoscenico in casa Empoli, anche se il compagno Caputo non è da meno.
DI CARMINE: Ottavo gol in campionato, terza doppietta, seconda consecutiva dopo quella alla Cremonese lo scorso 28 ottobre. Contro il Carpi è devastante, in una di quelle giornate dove è imperdibile.
All.: VENTURATO: Il suo Cittadella sbanca Palermo, confermando che questa è una squadra che può vincere contro chiunque.
TOP 11 (3-4-3): Frattali; Anderson, Iacoponi, Salvi; Tello, Krunic, Buonaiuto, Ammari; Pettinari, Donnarumma, Di Carmine. All.: Venturato.




















