L’argentino non conferma la sua presenza in bianconero per tutta la vita: la sua eventuale cessione cambierebbe la squadra
CALCIOMERCATO JUVENTUS DYBALA/ Un fulmine a ciel sereno. Paulo Dybala non promette di trascorrere il resto della sua carriera alla Juventus. Le ultime dichiarazioni dell'argentino, raccolte da France Football, sono preoccupanti per i tifosi bianconeri che pensano alla Joya come ad un simbolo presente e futuro della squadra pluricampione d'Italia. Il numero 10 bianconero ha grandi ambizioni per il suo percorso professionale, come la vittoria del Pallone D'Oro, e non sembra più sicuro di riuscire a raggiungere questi traguardi restando alla Juventus. Le sue parole sono molto forti e aprono scenari di calciomercato imprevedibili che porterebbero il giovane attaccante lontano da Torino e lascerebbero un vuoto da colmare anche e soprattutto con i proventi derivanti dall'eventuale cessione.
Calciomercato Juventus, si prevedono nuovi assalti di Real Madrid e Barcellona per Paulo Dybala
Ad insidiare la permanenza di Dybala alla Juventus sono le squadre più forti d'Europa, prime fra tutte Real Madrid e Barcellona. Già quest'estate Florentino Perez aveva avanzato la sua offerta ai bianconeri: il cartellino di Mateo Kovacic e una cifra tra gli 80 e gli 85 milioni di euro per portare l’attaccante argentino alla corte di Zinedine Zidane A questa proposta si era aggiunta la spietata corte dei blaugrana che sarebbero stati pronti a fare follie per accaparrarsi il numero 10 bianconero. La Juventus aveva rifiutato tutte le generosissime avances, ribadendo l'incedibilità di Dybala. Ora è proprio lui a mettere in discussione il suo futuro a Torino e la società bianconera ha più volte ribadito di non voler trattenere nessuno controvoglia. Da una possibile cessione dell'attaccante, il calciomercato Juventus ricaverebbe una bella cifra da poter reinvestire: non meno di 130 milioni con cui acquistare un top player in grado di trascinare la squadra verso nuovi traguardi o da dividere per portare in bianconero due/tre giocatori di altissima qualità. Guardando alla situazione attuale della squadra di Massimiliano Allegri di sicuro il reparto più potenziato è proprio l'attacco, mentre soffre particolarmente la difesa e c'è ancora qualcosa da sistemare a centrocampo, con un'incognita portiere – viste le ultime di Szczesny – ancora tutta da risolvere. Qualche colpo ben assestato potrebbe dare maggiori risultati di un Dybala altalenante e insoddisfatto.
Alessandra Curcio




















