Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

ITALIANS – Conte forza 4, Ranieri si arrende al Psg

Le pagelle e i Top & Flop del fine settimana dei giocatori italiani all’estero

ITALIANS – Torna su Calciomercato.it l'appuntamento settimanale con Italians: ecco le pagelle dei principali giocatori italiani all'estero e i top ed i flop dell'ultimo turno di campionato: Destini opposti quelli di Antonio Conte e Claudio Ranieri nell’ultimo turno di campionato. L'allenatore Blues vince calando il poker, mentre il Nantes lo subisce a Parigi da Cavani & co. Bene anche Verratti e gli allenatori italiani in Russia.

ITALIANS – LE PAGELLE DEI GIOCATORI ITALIANI ALL'ESTERO

 

PREMIER LEAGUE

MANOLO GABBIADINI (Southampton) s.v. – Entra al 79’ al posto di Long a risultato già acquisito dal Liverpool.

DAVIDE ZAPPACOSTA (Chelsea) 6,5 – Buona la sua partita nel 4-0 sul campo del West Bromwich, anche se non sempre i suoi suggerimenti per i compagni si rivelano precisi.

ANGELO OGBONNA (West Ham) 5 – Niente da fare, la difesa fa acqua da tutte le parti e anche lui non può che naufragare nella sconfitta per 2-0 rimediata contro il Watford.

NON HANNO GIOCATO: Matteo Darmian (Manchester United) Stefano Okaka (Watford).

 

DALLA PANCHINA:

ANTONIO CONTE (Chelsea) 7 – Pratica chiusa nei primi 40’ di gioco quella contro il West Bromwich. Vince la partita calando il poker e lasciandosi alle spalle il periodo complicato vissuto nel mese di ottobre a partire dalla sconfitta contro il City.

 

LIGUE 1

MARCO VERRATTI 6 (Psg) 6,5 – Ottimo il filtrante per Pastore che porta al terzo gol dei parigini. Si propone anche in occasione del definitivo poker di Cavani. Viene sostituito all’80’, dopo il giallo ricevuto qualche minuto prima.

ANDREA RAGGI (Monaco) 6 – Gioca terzino ma senza impensierire troppo la retroguardia dell’Amiens con sgroppate che tutto sommato latitano. Viene sostituito al 72’ da Toure perché Jardim dopo il pareggio di Jovetic la vuole vincere.

NON HANNO GIOCATO: Thiago Motta (Psg), Mario Balotelli (Nizza).

 

DALLA PANCHINA:

CLAUDIO RANIERI (Nantes) 5 – Troppo grande la differenza fra il tasso tecnico dei parigini e quello dei suoi uomini. Prova con i cambi a raddrizzare una partita già segnata, ottenendo il gol del 2-1 che riapre temporaneamente il match. Ma Pastore e il solito Cavani la chiudono definitivamente.

 

BUNDESLIGA

GIULIO DONATI (Magonza) 4,5 – I cross non sono particolarmente calibrati, nella sfida vinta comunque 1-0 contro il Colonia. Al 72’ viene espulso, lasciando in inferiorità numerica i compagni nel momento cruciale del match.

VINCENZO GRIFO (Borussia Monchengladbach) s.v. – Entra all’87’ al posto di Raffael.

NON HANNO GIOCATO: Luca Caldirola (Brema).

 

LIGA

ALBERTO AQUILANI (Las Palmas) s.v. – Entra al 77’ al posto di Calleri.

FRANCO VAZQUEZ (Siviglia) 6 – Gioca al centro del tridente posto alle spalle dell’unica punta Muriel e gode di almeno tre palle gol. Sotto porta però manca la precisione, e la marcatura non arriva. Il Siviglia però vince lo stesso.

ROBERTO SORIANO (Villarreal) 5,5 – Gioca 75’ da esterno alto nella sfida del San Mamés contro l’Athletic Bilbao. Non sempre però riesce a trovarsi coi compagni.

NICOLA SANSONE (Villarreal) 6 – Dopo la doppietta messa a segno contro il Malaga parte dalla panchina nella gara del San Mamés. Entra al 70’ al posto di Bacca, ma non riesce a combinare troppo in zona gol.

DANIELE BONERA (Villarreal) 6 – Comincia così così, rimediando un cartellio giallo dopo appena 5’. Gioca 90’ senza commettere errori al centro della difesa dei canarini.

NON HANNO GIOCATO: Simone Zaza (Valencia).

 

DALLA PANCHINA:

GIANNI DE BIASI (Alaves) 5 – Brutta sconfitta sul campo del Getafe, dove di fatto perde il match dopo appena 10’, sotto di due reti. Nella ripresa ne incassa altre due e a nulla vale quella realizzata all’81’ da Santos. In classifica è penultimo, a due punti dalla zona salvezza.

 

MLS

Nei Playoff del torneo siamo giunti alle semifinali, dove in corsa resta soltanto Sebastian Giovinco con il suo Toronto FC. Gara di andata contro il Columbus Crew il 22 novembre, mentre il ritorno sarà disputato il 30.

 

RESTO DEL MONDO

DOMENICO CRISCITO (Zenit) 6,5 – Non subisce mai le sortite offensive degli avversari. La partita scivola via liscia come il 5-0 rifilato dal suo Zenit.

DAVIDE LANZAFAME (Honved Budapest) 6,5 – Dopo la doppietta al Puskas va ancora in gol, che però serve solo a suonare la carica nei minuti finali del match contro l’Ujpest, ma non ad evitare la sconfitta. Ultimo ad arrendersi dei duoi.

CRISTIAN PASQUATO (Legia Varsavia) s.v. – Entra al 77’.

NON HANNO GIOCATO: Nicola Leali (Weregem), Massimo Donati (Hamilton), Fausto Rossi (Craiova), Salvatore Bocchetti (Spartak Mosca), Cristiano Piccini (Sporting Club).

 

DALLA PANCHINA:

DEVIS MANGIA (Craiova) 7 – 3-1 alla Juventus Bucuresti e terzo posto in classifica sempre più suo, a -2 dall’FCSB secondo. E con un po’ più di precisione sotto porta, il risultato sarebbe stato anche più rotondo.

MASSIMO CARRERA (Spartak Mosca) 7,5 – Continua la striscia positiva dopo il 4-1 esterno rifilato al Krasnodar nello scontro diretto ad alta quota. Due gol nella prima mezz’ora consentono di affrontare il resto della gara con serenità. In classifica adesso è a un punto dalla zona Champions.

ROBERTO MANCINI (Zenit) 7 – Dopo un periodo nero, in cui ha perso anche la testa della classifica, torna alla vittoria con un roboante 5-0 casalingo ai danni del Tosno. Insegue la Lokomotiv a -3.

ANDREA STRAMACCIONI (Sparta Praga) 6,5 – Parte forte il suo Sparta e dopo appena 4’ è già in vantaggio sullo Jihlava grazie alla rete siglata da Kadlec. Basterà per portare a casa tre punti preziosissimi nella corsa sul Liberec quarto, ma persino sul Sigma Olomuc secondo a 29 punti. Fra il quinto e il secondo piazzamento, infatti, ballano soltanto 4 punti.

DELIO ROSSI (Levski Sofia) 6,5 – Si gioca ad una sola porta sul campo del fanalino di coda Bistritsa ma, nonostante il 64% di possesso palla e soprattutto i sette tiri in porta a zero, il suo Levski non riesce a siglare neanche un gol. In classifica è terzo con 29 punti.

 

Italians – Top e Flop 3 italiani all'estero

TOP

ROBERTO MANCINI (Zenit) 7

ANTONIO CONTE (Chelsea) 7

MASSIMO CARRERA (Spartak Mosca) 7,5

 

FLOP

CLAUDIO RANIERI (Nantes) 5

GIANNI DE BIASI (Alaves) 5

GIULIO DONATI (Magonza) 4,5

Gestione cookie