Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, la cessione di Antonelli dà un assist alla Juve?

Il terzino rossonero vuole lasciare Milano. Torna l’ipotesi Atalanta con Spinazzola a Torino

CALCIOMERCATO MILAN ANTONELLI / La sconfitta subita dal Milan di Vincenzo Montella contro il Napoli allo stadio 'San Paolo', oltre ad allontanare ulteriormente il club rossonero dai piani alti della classifica, ha allontanato ancor più Luca Antonelli dal Milan. Il terzino rossonero, alla luce dello scarso impiego a lui riservato dall'allenatore, sta meditando l'addio alla riapertura del calciomercato a gennaio. Sulle tracce del laterale sinistro, classe 1987, c'è il club turco Antalyaspor, allenato dal brasiliano Leonardo. Antonelli, però, prima di prendere in considerazione l'ipotesi di trasferirsi in Turchia, preferirebbe attendere una chiamata dalla Serie A.

Il nome di Luca Antonelli, anche in tempi recenti, è stato accostato al Napoli, alla ricerca di un terzino sinistro sul mercato dopo l'operazione chirurgica al ginocchio subita da Faouzi Ghoulam dopo l'infortunio riportato nel match di Champions League contro il Manchester City. Quella partenopea, però, non è l'unica opzione italiana per il futuro del terzino rossonero.

Calciomercato Milan, Antonelli-Atalanta e Spinazzola-Juventus?

L'operazione di calciomercato Milan in uscita a gennaio potrebbe favorire indirettamente la Juventus: l'Atalanta aveva già pensato a Luca Antonelli nella sessione estiva di calciomercato 2017, quando Leonardo Spinazzola spingeva per accelerare il suo trasferimento a Torino (il laterale è già di proprietà della Juve, in prestito a Bergamo). Le resistenze di Gasperini alla partenza del terzino bloccarono il puzzle sull'asse Torino-Bergamo-Milano, ma l'operazione potrebbe tornare d'attualità tra poche settimane, nella finestra di mercato invernale.

E all'intricato puzzle potrebbe aggiungersi un ulteriore tassello: l'Atalanta, in estate, aveva pensato anche a Laxalt come eventuale sostituto di Spinazzola. Il ritorno di Antonelli al Genoa a gennaio potrebbe 'sbloccare' l'affare Laxalt-Atalanta e, di conseguenza, anche il trasferimento anticipato di Spinazzola a Torino.

Napoli, Atalanta, Genoa: sono queste le tre possibili destinazioni italiane al momento per il futuro di Luca Antonelli. Leonardo, dalla Turchia, attende vigile 'alla finestra'.

Gestione cookie