Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI TORINO CHIEVO: Belotti è un disastro!

Finisce 1-1 la sfida con i gol di Hetemaj e Baselli. Il bomber granata sbaglia un rigore: prova pessima

PAGELLE E TABELLINO TORINO CHIEVO/ Doveva essere il pomeriggio del riscatto post eliminazione mondiale per il Gallo Andrea Belotti, invece si è trasformato in un'agonia per il giovane attaccante ex Palermo. Nel primo tempo è infatti il Chievo a dare il primo sussulto alla gara con la rete di Hetemaj, prontamente riagganciata venti minuti dopo dallo stacco di testa di Daniele Baselli. Nel 73' si consuma il dramma, dopo una gara in affanno, Belotti sbaglia il penalty che poteva consegnare i 3 punti ai granata.

TORINO

Sirigu 6 – Aiutato poco dai suoi compagni nel primo tempo ma incolpevole sul gol.

De Silvestri 5 – Un tuffo un po' troppo artificioso in occasione dell'inzuccata di Hetemaj, anche qualche diagonale sbagliata.

N'Kolou 6 – Meno brillante del solito ma comunque sufficiente.

Burdisso 6,5 – E' l'uomo d'esperienza della retroguardia granata, sempre attentissimo in chiusura.

Ansaldi 6,5 – Qualche rischio ma anche molti dividendi dalle sue giocate, bene sia in fase difensiva che al cross.

Baselli 7 – Il suo unico difetto è la discontinuità, se non ci fosse sarebbe un valore aggiunto anche per la nazionale che verrà. Si conferma centrocampista goleador con un bellissimo colpo di testa.

Rincon 6 – Sarebbe forse da mezzo voto in più per la buonissima fase d'interdizione ma è impreciso in impostazione. Dall'85' Valdifiori S.V.

Obi 6,5 – Lui e Baselli sono il motore di questo Torino, è infatti l'ex giocatore dell'Inter a propiziare l'assist per il suo compagno di squadra. Dal 65' Niang 5 – Entra e non riesce a determinare in alcun modo.

Falque 5,5 – Si incaponisce in diverse occasioni cercando la conclusione a tutti i costi, sbagliando così diverse scelte. Miracoloso Sorrentino sulla sua zampata al volo nella ripresa. Dal 79' Berenguer S.V.

Belotti 4,5 – E' ancora scosso dall'eliminazione mondiale, prova a reagire con diverse giocate di sacrificio ma sottoporta non è letale come lo scorso anno. Al 73' fallisce il rigore della vittoria tirandolo addosso a Sorrentino.

Ljajic 6,5 – Le sue serpentine sono fondamentali per creare spazi e dare la superiorità numerica. Gli manca solo il gol.

All. Mihajlovic 5,5 – Consueta confusione quando la partita non si mette sui binari giusti, nella ripresa infatti cambia completamente il suo modulo per cercare la rete, senza riuscirci.

CHIEVOVERONA

Sorrentino 6,5 – Provvidenziale su Iago Falque nella ripresa e sulla rete granata non ha colpe. Condisce la sua partita parando il penalty a Belotti.

Cacciatore 5,5 – Il peggiore della difesa gialloblu.

Tomovic 6 – L'esperienza clivense gli sta ridando la continuità che alla Fiorentina non riusciva a dimostrare.

Cesar 6 – Grande esperienza e cattiveria agonistica, unica macchia il mancato stacco sulla rete di Baselli.

Gobbi 6,5 – La carta d'identità non gli fa paura e lui va su e giù lungo la fascia per tutta la gara, grande prestazione del classe 80'.

Castro 6 . Colpisce un palo e poi chiude anzitempo la sua partita per un infortunio. Dal 28' Bastien 6 – Non sarà il giocatore più tecnico dei suoi ma mette grande corsa e sacrificio nelle due fasi della manovra dei ragazzi di Rolando Maran.

Radovanovic 5 – Metronomo di un Chievo che nella prima frazione di gioco gioca un calcio spumeggiante, fisiologico il calo nella ripresa, un po' meno naturale il brutto screzio con Niang che lo porta all'espulsione.

Hetemaj 6,5 – Gol di mestiere della mezz'ala finlandese, che stacca bene spiazzando Sirigu sul secondo palo.

Birsa 5 – Solitamente è lui a dettare i ritmi dei suoi ma oggi è davvero troppo compassato. Dall'84' Pucciarelli S.V.

Inglese 6 – Nel primo tempo, in particolare nei primi venti minuti è ispiratissimo poi si spegne con lo scorrere della gara.

Meggiorini 5,5 – Tanto sacrificio ma poca pericolosità nell'area avversaria. Dal 75' Stepinski 6 – Il Var gli annulla un gol giustamente perchè viziato da posizione di off-side.

All. Maran 6 – I suoi ragazzi strappano un buonissimo punto su un campo difficile, dovrà anche ringraziare il suo portiere per aver neutralizzato il rigore a Belotti.

Arbitro Banti 6 – Partita movimentata per l'esperto fischietto livornese che deve anche tirare fuori un rosso.

TABELLINO

TORINO-CHIEVO 1-1

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Ansaldi; Obi (Dal 65' Niang), Rincon (Dall'85 Valdifiori), Baselli; Iago Falque (Dal 79' Berenguer), Belotti, Ljajic. A disp. Molinaro, Bonifazi, Acquah, Gustafson, Edera, Moretti, Boye, Savic, Lyanco. All. Mihajlovic

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Tomovic, Gobbi; Castro (Dal 28' Bastien), Radovanovic, Hetemaj; Birsa (Dall'84' Pucciarelli); Inglese, Meggiorini (Dal 75' Stepinski). A disp. Jaroszynski, Rigoni, Garritano, Gaudino, Bani, Depaoli, Pellissier, Seculin, Conferte. All. Maran

ARBITRO: Banti (Livorno).

Marcatori: 14' Hetemaj (C), 34' Baselli (T).

Ammoniti: 88' Niang' (T), 90' Inglese (C).

Espulsi: 88' Radovanovic (C).

Giorgio Trobbiani

Gestione cookie