Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma-Lazio, intervista doppia: il pronostico di Sarzanini e De Santis

I due giornalisti presentano la stracittadina in esclusiva per Calciomercato.it

ESCLUSIVO DE SANTIS SARZANINI ROMA-LAZIO / Sale la tensione nella Capitale per il derby tra la Roma di Eusebio Di Francesco e la Lazio di Simone Inzaghi. A poche ore dal big match, che dopo anni tornerà ad avere una cornice di pubblico di tutto rispetto, Calciomercato.it ha intervistato Matteo De Santis, che segue quotidianamente la Roma per 'La Stampa', e di Enrico Sarzanini, da anni voce narrante delle vicende biancocelesti per 'RDS Roma'.

SARZANINI
Come arriva la Lazio al derby?
Sicuramente consapevole di essere entrata nel novero delle grandi, anche se probabilmente, se non ci fosse stata la sosta, avrebbe potuto sfruttare l'onda lunga degli ultimi successi. Inzaghi è bravo a toccare le corde giuste in queste gare, d'altronde vive derby dal 1999 e quindi li conosce meglio di tutti. La delusione azzurra non aiuterà Immobile e Parolo, anche se questa potrebbe essere l'occasione giusta per metterla nel dimenticatoio.

Chi sarà l'uomo derby?
Vedo molto bene Milinkovic. E' tornato molto carico dalla sua prima convocazione in nazionale e potrebbe risolvere la gara come ha già fatto lo scorso anno. Occhio però a Luis Alberto: non ha mai giocato contro la Roma e credo sia pronto per questa super sfida, chissà che non sia proprio lui ad entrare nella lunga lista dei giocatori che hanno deciso una stracittadina.

Pronostico?
Difficile fare pronostici, soprattutto dopo una sosta come questa dove a tenere banco è stata la mancata qualificazione dell'Italia al Mondiale. Se dovesi dare un segno, comunque direi “X”, ma spesso queste gare sfuggono ad ogni tipo di pronostico.

DE SANTIS
Come arriva la Roma al derby?
La Roma arriva bene dal punto di vista dei risultati e della consapevolezza. Si vede che è una squadra in crescendo, che ha dimostrato nelle precedenti partite di saper trovare sempre il modo o l'uomo giusto per portare a casa il risultato. L'unico dubbio che ho io rispetto a domani riguarda le reali condizioni di alcuni giocatori non al top o reduci da un infortunio come Nainggolan. In ogni caso la Roma arriva al derby a vele abbastanza gonfie, nonostante il punto di svantaggio rispetto alla Lazio.

Chi sarà l'uomo partita?
L'uomo partita sarà Nainggolan. Se il belga non dovesse farcela a recuperare, un uomo che può dare davvero fastidio alla Lazio è Perotti.

Qual è il tuo pronostico?
La Roma in campionato non ha mai pareggiato, mentre la Lazio una sola volta contro la Spal. Per questo penso che possa uscire fuori un pareggio, con un match abbastanza combattuto: direi 1-1.

Valerio Cassetta/Andrea Corti

Gestione cookie