Da Facebook a Twitter, la stracittadina giocata sui social
ROMA LAZIO DERBY SOCIAL / E' il derby Roma-Lazio il big match della tredicesima giornata di Serie A: dopo le pause per le Nazionali si torna con la stracittadina, una sfida che 'Social Media Soccer' ha voluto giocare in anticipo sui social. Lì dove la Roma è terza, dietro al Milan e davanti all'Inter con 11.769.000 fan così distribuiti: 8.823.000 su Facebook, 1.504.000 su Twitter, 1.220.000 su Instagram e 222.000 su YouTube; sull'altra sponda del Tevere, la Lazio arriva a 1.554.000 fan totali (787.000 su Facebook, 508.000 su Twitter, 216.000 su Instagram e 43.000 su YouTube). Entrambe le cifre sono in aumento nell'ultimo mese, una tendenza che rispecchia i risultati delle due squadre: la Roma ha guadagnato 19.512 utenti su Twitter, 27.182 su Instagram e 1.789 su YouTube, con un calo su Facebook di 12.949 unità; la Lazio, invece, è cresciuta con 4.478 nuovi Mi Piace su Facebook, 7.990 nuovi follower Twitter, 6.848 su Instagram e su YouTube 805 nuovi iscritti.
Per quanto riguarda i singoli, invece, Nani (oltre 12 milioni) e Leiva (quasi 3 milioni) sono i più social per i biancocelesti, con Immobile terzo con 1.642.000 fan. Sul versante giallorosso El Shaarawy e Florenzi sono tra i calciatori più social: il Faraone stacca tutti con 10.559.000 fan totali, secondo italiano dopo Buffon.




















