Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia-Svezia, tre cambi per Ventura: le probabili formazioni

Jorginho, Florenzi e Gabbiadini titolari nella decisiva sfida di ‘San Siro’

ITALIA SVEZIA FORMAZIONI – Notte da dentro o fuori per l'Italia, che deve ribaltare l'1-0 di Stoccolma per evitare una clamorosa eliminazione dal Mondiale. Russia 2018 passa al ritorno del Playoff di questa sera a 'San Siro' contro la Svezia, con oltre 70 mila spettatori che spingeranno gli Azzurri verso l'impresa sportiva. Ventura – la cui permanenza sulla panchina della Nazionale è ovviamente legata al risultato di questa sera – cambia interpreti ma non ill modulo rispetto alla deludente prestazione di venerdì alla 'Friends Arena'.

Confermato il 3-5-2, con il Ct che recupera Barzagli nelle retrovie davanti capitan Buffon. Gli esclusi eccellenti sono De Rossi (non al meglio della condizione) e Belotti: in mediana spazio quindi alla novità Jorginho, mentre in attacco a sorpresa dovrebbe esserci Gabbiadini, in vantaggio su Insigne ed Eder. Con Verratti squalificato, chance da titolare anche al jolly Florenzi a centrocampo. Svezia senza Ekdal a centrocampo, ma che ritroverà Lustig nel settore destro difensivo rispetto alla gara d'andata. Per il resto Andersson dovrebbe mandare in campo nove/undicesimi della formazione di Stoccolma.

Le probabili formazioni:

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, Jorginho, Parolo, Darmian; Immobile, Gabbiadini. CT: Ventura.

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Johansson, Forsberg; Berg, Toivonen. CT: Andersson.

Gestione cookie