Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Russia 2018, le probabili formazioni di Svezia-Italia

Ventura sceglie gli undici per la gara d’andata dello spareggio playoff per la qualificazione al Mondiale

SVEZIA-ITALIA FORMAZIONI / Oggi, venerdì 10 novembre 2017, è il grande giorno della gara d'andata dello spareggio playoff per la qualificazione al Mondiale di Russia 2018 tra l'Italia di Giampiero Ventura e la Svezia di Andersson.

Nella conferenza stampa della vigilia, Ventura ha dichiarato: “L'infortunio di Zaza? Ha avuto un piccolo problema ma non disperiamo, ci proviamo… nel senso che cerchiamo di recuperarlo se non domani per lunedì. Belotti sta meglio rispetto a quando è arrivato. Ha lavorato più degli altri, se c'è bisogno di lui sarà in grado di dare un contributo. E' una partita che si gioca in 180 minuti e la cosa importante sarà fare gol. Il rischio è che si gioca una partita importante. Non penso che la squadra non sarà in partita. Ho grande rispetto per la Svezia ma dall'altra parte c'è l'Italia che vuole e andrà ai Mondiali. Ai giocatori dirò 'Andate e vincete!' (sorride, n.d,r.). A parte gli scherzi non servirà dire nulla ai calciatori. Serve la determinazione, la voglia, la rabbia con cui vai in campo”. La partita di questa sera avrà anche risvolti sul calciomercato: gli occhi della Serie A, infatti, saranno puntati sul match Svezia-Italia per monitorare la prestazione di Forsberg e non solo.

Svezia-Italia, le probabili formazioni da Forsberg a Immobile

Salvo sorprese dell'ultima ora, Ventura ha scelto l'undici azzurro. Tutti 'dentro' i quattro a rischio squalifica per diffida: si tratta di Parolo, Immobile, Verratti e Chiellini.

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Toivonen, Berg. A disposizione: Johnsson, Nordelfdt, Helander, Jansson, Olsson, Johansson, Durmaz, Holmen, Rohden, Sema, Svensson, Guidetti, Thelin. CT: Andersson.

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Belotti, Immobile. A disposizione: Donnarumma, Perin, Astori, Rugani, Zappacosta, Jorginho, Gagliardini, Florenzi, Bernardeschi, Insigne, Gabbiadini, Eder. CT: Ventura.

Gestione cookie