Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Serie A, Nesta rivela: “Proposte dall’Italia”

Il tecnico del Miami ha parlato del suo futuro

CALCIOMERCATO SERIE A NESTA / Alessandro Nesta, attuale allenatore del Miami FC, ha analizzato il momento del calcio nostrano e le sue prospettive future: “Dopo Miami l'Italia? Speriamo… Qualche proposta l’ho avuta, ma avevo il contratto con Miami. Lazio o Milan? Non ci casco. In futuro, quando sarò pronto, mi auguro di allenarle entrambe – spiega l'ex difensore al 'Corriere dello Sport' – Sarri miglior allenatore italiano? Lui e Conte sono quelli che studio di più. Due grandi”.

IL DERBY – Nesta ha poi analizzato l'attesa gara tra Roma e Lazio: “Si affronteranno due squadre in forma e c’è tanto in palio. Inzaghi sta facendo vedere un gran calcio e la Lazio è costante come rendimento e risultati. Ci ho giocato insieme tanti anni e non mi aspettavo che potesse diventare un tecnico così bravo. Di Francesco un po’ mi ha sorpreso. E’ bravo, aveva fatto grandi cose al Sassuolo e conosceva l’ambiente, ma la pressione alla Roma non è facile da reggere. Sta andando a mille. Chi vincerà? Spero la Lazio. Romane da scudetto? No, per entrambe lo scudetto è troppo”.

LE MILANESI – Stuzzicato sulle milanesi, Nesta ha dato la sua opinione: “Il Milan non è ancora decollato e ci sono tanti problemi. Quando cambi tanto è inevitabile, ma Montella è un ottimo tecnico. Fare il suo lavoro al Milan è complicato come si è visto negli ultimi anni. Cugini interisti? Spalletti è come un uragano: ha una personalità travolgente, grandi idee e lo metto tra i migliori”.

 

Gestione cookie