Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Svezia-Italia, allarme Zaza! Eder o Belotti? Come cambia la formazione

L’infortunio del bomber del Valencia potrebbe anche ‘costringere’ Ventura a cambiare modulo e uomini. Fermo anche Spinazzola

SVEZIA ITALIA ZAZA EDER VENTURA PLAYOFF MONDIALI / Domani contro la Svezia, nel match d'andata del playoff Mondiale 2018, Giampiero Ventura dovrà, con ogni probabilità, fare a meno di Simone Zaza. L'attaccante rilanciatosi al Valencia e dato come certo titolare, ha abbandonato l'allenamento di rifinitura per un problema al ginocchio. Zaza partirà comunque con i suoi compagni alla volta di Stoccolma in attesa di conoscere con maggiore precisione l'entità del suo infortunio. Il ko del bomber lucano potrebbe costringere il commissario tecnico a una seria, quanto non semplice, riflessione sul partner da affiancare all'intoccabile Ciro Immobile nel 3-5-2: in teoria il favorito dovrebbe essere Andrea Belotti, però il centravanti in forza al Torino non è ancora al meglio della condizione dopo l'infortunio al ginocchio.

Italia, dal 3-5-2 al 4-3-3: il modulo 'giusto' per equilibrio e… Insigne

Per questo motivo, stando alle ultime news Italia, sono in netto rialzo le quotazioni dell'interista Eder, fresco di rinnovo fino al 2021 che anche dal punto di vista tattico darebbe maggiori garanzie al selezionatore Azzurro. Il forfait dell'emigrato in terra spagnola Simone Zaza potrebbe, tuttavia, anche 'costringere' Ventura – che dovrebbe fare a meno pure dell'atalantino 'promesso sposo' della Juve Spinazzola, fermo per affaticamento – a scegliere un altro modulo per la gara contro gli svedesi in programma alla 'Friends Arena' di Stoccolma. Più precisamente il 4-3-3, uno schema che permetterebbe a Lorenzo Insigne di entrare nell'undici titolare. Nell'eventualità, l'attaccante e pilastro del Napoli agirebbe a sinistra e il nerazzurro Antonio Candreva a destra a supporto entrambi dell'unica punta Immobile, nelle ultime settimane al centro di molti rumors di calciomercato. Con questo modulo l'Italia avrebbe anche maggiore equilibrio in fase difensiva e più consistenza in quella offensiva, ambedue comunque importanti per vincere questo spareggio e e spiccare il volo verso Russia 2018.

Gestione cookie