Il club di De Laurentiis ha visto crescere molti calciatori di recente
CALCIOMERCATO NAPOLI PLUSVALENZE / Primo in classifica e imbattuto dopo dodici giornate di campionato. Il Napoli di Maurizio Sarri, a suon di gol e belle prestazioni, sta proseguendo il suo cammino verso l'agognata conquista dello Scudetto, obiettivo di società e tifosi ormai da anni. Nel calcio spumeggiante che offre da due stagioni e mezza il club partenopeo si sono messi in mostra svariati elementi, che quest'anno sembrano finalmente aver raggiunto maturità e consapevolezza. Si tratta di talenti che hanno aumentato di molto il loro valore e che potrebbero essere sacrificati dal Napoli già a fine stagione quando qualche ricco 'top club' europeo busserà alla porta di Aurelio De Laurentiis. Calciomercato.it ha fatto il punto su tutte le plusvalenze della società campana.
Calciomercato Napoli, le plusvalenze azzurre
Il calciatore più costoso del Napoli è sicuramente Lorenzo Insigne, considerato anche tra i pochissimi campioni del calcio italiano. Cresciuto nelle giovanili azzurre, in caso di una eventuale (e indigesta ai tifosi) cessione, porterebbe nelle casse di De Laurentiis più di 80 milioni, considerando che le recenti statistiche del CIES lo valutavano sopra i 100 milioni. Una cifra molto elevata vale anche Kalidou Koulibaly, per il quale in passato il Napoli ha rifiutato un'offerta importante dal Chelsea: arrivato in azzurro per circa 8 milioni, potrebbe partire per oltre 60 milioni. Su Koulibaly, come riportato da Cannella a CM.IT, c'è la Premier League, mentre il Barcellona sembra più defilato. Considerando le ottime prestazioni, inoltre, la clausola da circa 30 milioni di Mertens sembra piuttosto contenuta. Il valore del talento belga sembra superiore e alcune big inglesi potrebbero presto approfittarne.
Attualmente fuori per un grave infortunio, anche Faouzi Ghoulam, dopo un inizio di stagione ottimo, ha visto crescere vertiginosamente il suo valore, che quando arrivò a Napoli si attestava sui 5 milioni. De Laurentiis, nel nuovo contratto che si sta discutendo da tempo, vuole inserire una clausola da circa 30-35 milioni. Sulla fascia destra, invece, dopo tre stagioni da titolare, il giovane Hysaj potrebbe essere valutato sopra i 20 milioni. A centrocampo, infine, Jorginho e Allan, nel meglio della loro forma psicofisica, al momento valgono una cifra tra i 18 e 20 milioni. In attesa della definitiva esplosione dei giovani Zielinski, Diawara, Rog e Ounas, il Napoli ha già in casa potenziali plusvalenze da capogiro.




















