Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Mancini: “Napoli? Gioca bene chi vince. Dybala all’Inter…”

Il tecnico ha parlato anche dell’Italia: “Al 100% ai Mondiali”

ITALIA MONDIALI MANCINI DYBALA INTER NAPOLI / La serie A vede una lotta più serrata in chiave scudetto, mentre l'Italia di Ventura si prepara alla doppia delicata sfida contro la Svezia. In questo clima, intervistato dal 'Corriere dello Sport', Roberto Mancini ha detto la sua su svariati temi: “In testa alla serie A ci sono attualmente le squadre che dovevano esserci. Forse il Milan ha fatto qualcosa in meno, mentre la Lazio qualcosa in più. Penso però che sia giusto vedere il Napoli al primo posto, anche se con un vantaggio minimo. Se è la più divertente? Quella è sempre la squadra che vince lo scudetto. Chi arriva primo, gioca il miglior calcio”.

JUVENTUS – “Non era scontato che Allegri riuscisse a proseguire la scia di vittorie della Juventus. Dybala? L'Inter aveva già concluso l'affare con il Palermo. Bastava alzare l'offerta. Se metti sul tavolo 25 milioni e ne chiedono 35, un sacrificio per un giocatore del genere va fatto e basta. Bisognava avere il coraggio d'anticipare la Juventus”.

INTER – “Non mi sorprende il terzo posto. Sapevo che era una questione di tempo. Abbiamo costruito una base importante. Spalletti? E' un allenatore importante ma i meriti vanno divisi tra tutti. Nel 2016 il precampionato fu organizzato male. Per prendere pochi soldi giocammo gare che non dovevano essere programmate”.

ITALIA – “Saremo al 100% ai Mondiali. Non sarebbe la Coppa del Mondo senza l'Italia. Storicamente, quando fatichiamo a qualificarci, facciamo un gran torneo. Balotelli? Le convocazioni le fa Ventura. Mario deve continuare a far gol, sperando torni il suo momento. Sperando smetta di fare 'balotellate'. Io ct? Se un giorno ci sarà la possibilità…”.

Gestione cookie