Napoli e Inter quarte dietro le romane. Milan in zona Champions, Genoa salvo
SERIE A CLASSIFICA PRIMI TEMPI / La Serie A sta osservando l'ultima pausa per le Nazionali del 2017 prima dello sprint che vedrà le squadre italiane in campo fino all'Epifania che precede la sosta invernale introdotta per la prima volta a metà gennaio. Quasi un terzo della stagione è andato in archivio e, dopo le prime 12 giornate, le sorprese certamente non mancano. In testa c'è il Napoli, ancora imbattuto al pari dell'Inter terzo in classifica. La Juventus sei volte campione in carica di fila si ritrova a recitare il ruolo quasi inedito di inseguitrice, ma anche Lazio e Roma (che hanno entrambe una partita in meno) sono in piena corsa per il titolo. Tra le grandi, invece, sta deludendo il Milan, che in estate era stata nominata regina del calciomercato ma che non sta ottenendo i risultati che ci si aspettava. E che dire del neopromosso Benevento? Battuto il record di sconfitte consecutive e ancora fermo a quota 0 punti.
Serie A, dal Napoli al Benevento: che differenza dopo l'intervallo
Un altro dato sorprendente è quello che emerge mettendo a confronto la classifica attuale con quella dei primi tempi. Al comando (e in fuga) ci sarebbero ancora una volta gli uomini di Allegri davanti alle due formazioni capitoline, mentre quelle di Sarri e Spalletti occuperebbero soltanto il quarto posto. I partenopei sono quelli che perdono più punti (10), proprio davanti ai nerazzurri. Non male invece la squadra di Montella, che si ritroverebbe ad una sola lunghezza dalla zona Champions. In zona retrocessione, invece, il Genoa sarebbe salvo, mentre il Benevento è quella che avrebbe più punti rispetto alla realtà e non sarebbe ultima.
CLASSIFICA REALE: Napoli punti 32, Juventus 31, Inter 30, Lazio* 28, Roma* 27, Sampdoria* 23, Milan 19, Torino 17, Fiorentina 16, Chievo 16, Atalanta 16, Bologna 14, Udinese* 12, Cagliari 12, Crotone 12, Spal 9, Sassuolo 8, Genoa 6, Verona 6, Benevento 0.
* Una partita in meno
CLASSIFICA PRIMI TEMPI: Juventus punti 29, Lazio* 24, Roma* 24, Inter 22, Napoli 22, Milan 21, Fiorentina 19, Atalanta 17, Sampdoria* 16, Bologna 16, Torino 15, Cagliari 13, Chievo 11, Udinese* 11, Crotone 11, Genoa 10, Sassuolo 9, Spal 9, Benevento 7, Verona 5.
* Una partita in meno




















