Joey Saputo sceglie l’ex allenatore del Lione per i prossimi tre anni
MLS IMPACT MONTREAL GARDE / Nessuna scelta italiana, Joey Saputo affida il suo Impact de Montreal al francese Rèmi Garde, come aveva anticipato qualche ora in esclusiva calciomercato.it. L’ex allenatore di Lione e Aston Villa è stato annunciato dal patron del club canadese, che non aveva fatto trapelare nulla fino al momento della presentazione. E’ stato lo stesso allenatore a svelare alcuni retroscena che hanno avuto un grosso peso sulla sua scelta.
VIEIRA SPINGE GARDE IN MLS – “E’ stato Patrick Vieira a consigliarmi di venire qua. L’Impact è un club solido e ambizioso, tra i migliori della MLS, ci hanno giocato calciatori importanti come Drogba – ha detto il tecnico – Ho parlato con molti club negli ultimi mesi, ma si è creato subito un ottimo feeling con Joey Saputo e per questo è arrivato l’accordo. Per adesso conosco Montreal solo per l'inverno gelido”. In pieno stile americano, non è stata ufficializzata alcuna cifra del contratto, che legherà il tecnico al club nei prossimi tre anni: “Farò un calcio offensivo basato sul possesso palla, stessa filosofia già proposta con il Lione”.
SAPUTO LANCIA L’IMPACT – Non si conoscono ancora i nomi dei collaboratori dello staff tecnico, Saputo ha anticipato che non ci sarebbe stata neanche alcuna indicazione di mercato. Ma il presidente di Impact e Bologna ha rilanciato così il nuovo progetto tecnico canadese: “Cercavamo un allenatore con esperienza, un investimento per fare un passo in avanti e puntare a migliorarci. Un allenatore per progredire, dopo lo stadio nuovo, l'Accademia, giocatori importanti come Piatti. Ora abbiamo anche un allenatore di profilo internazionale per il salto di qualità”. Non a caso, infatti, Saputo sarebbe stato fortemente tentatto dalle ipotesi Mazzarri e Guidolin, prima di optare per il francese.




















