Il tuttofare della Roma in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale
ITALIA CONFERENZA FLORENZI / La Svezia è avvisata: l'Italia non ha alcuna intenzione di fallire l'appuntamento mondiale. E' Alessandro Florenzi in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale a caricare la truppa azzurra: “L'obiettivo è andare al Mondiale. La Svezia ha molti calciatori impegnati in campionati internazionali. Hanno eliminato l'Olanda, una squadra sempre al vertice: non sarà facile, ma non lo sarà neanche per loro”.
Il calciatore della Roma continua: “Tutti sognamo di gicoare un Mondiale in carriera: nel 2014 non ci sono riuscito, ora voglio morire sul campo per giocare in quello del 2018. E' una gara troppo importante, fondamentale. Loro sono fisici, ma noi abbiamo le nostre qualità, che sono tante. Il modulo conterà relativamente, dipenderà anche da come si metteranno in campo”.
Florenzi è al rientro in Nazionale dopo aver superato il lungo duplice infortunio: “E' bello, ho ritrovato sensazioni positive che mi mancavano. E' un orgoglio esserci per uno spareggio così difficile: servirà fame e cattiveria. Dobbiamo andare al Mondiale”. Infine, una battuta sull'assenza di Ibrahimovic: “La Svezia senza di lui fa meno paura perché parliamo di uno dei migliori al mondo, ma hanno tanti calciatori bravi davanti. Non lo vorranno far rimpiangere, ma anche noi abbiamo grandi difensore, i migliori al mondo”.




















