Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, vertice Monchi-Pallotta: il punto di CM.IT

Il ds spagnolo è volato negli Stati Uniti per un confronto con il suo presidente

NOTIZIE ROMA MONCHI PALLOTTA / Calciomercato.it vi ha riportato che il direttore sportivo della Roma Monchi è a Boston per incontrare James Pallotta negli uffici della Raptors. Indubbiamente, la notizia ha suscitato estremo interesse, soprattutto per la tempistica. Monchi, ricordiamolo, sfrutterà la pausa per le nazionali per affrontare con l'imprenditore bostoniano diversi argomenti, riguardanti la sfera tecnica e non. Fonti vicine alla società contattate Calciomercato.it in America, confermano che un meeting tra Monchi e Pallotta sia già avvenuto. In particolare, sembra che i due stiano proseguendo il discorso sulle prossime strategie, visto che “non è mai troppo presto per parlare di calciomercato Roma“. Questo meeting, infatti, darebbe il tempo necessario al ds spagnolo per lavorare su più fronti conoscendo le reali disponibilità economiche a sua disposizione. E chi meglio del presidente Pallotta può dare al suo uomo mercato la luce verde su alcune transazioni da intavolare o completare? 

Monchi-Pallotta, vertice anche sui preparatori Norman e Lippie

Non è escluso che Pallotta abbia anche voluto ulteriori informazioni sui due preparatori Norman and Lippie. Rumors riportano che i due sarebbere in uscita dal club di Trigoria proprio a fine stagione. Magari Pallotta potrebbe cercare di capire se trattenerli, ritoccando l'ingaggio e dimostrandogli fiducia, o se lasciarli partire affidando a Monchi l'incarico di rimpiazzarli, ovviamente di comune accordo con Di Francesco. Fonti statunitensi hanno poi confermato che non ci sarebbero al momento ulteriori novità in merito allo sponsor. Perlomeno, Monchi non sarebbe negli States per parlare di questo e neanche per affrontare il discorso delle Academies. Nel prossimo futuro, però, la Roma potrebbe aver bisogno di ingaggiare un talento americano per incrementare il proprio appeal proprio negli Stati Uniti. Un giocatore stile Pulisic che farebbe parlare tutti i media dei 50 stati Americani. Il marketing è sicuramente importante nelle strategie di business mondiali, in particolar modo per quelle implementate da Pallotta ed i suoi collaboratori statunitensi. 

Gestione cookie