Il difensore centrale dell’Ajax è nel mirino anche di Juventus e Roma
CALCIOMERCATO INTER DE LIGT / Duello all'orizzonte sull'asse Italia-Spagna per Matthijs de Ligt, difensore centrale olandese classe 1999 dell'Ajax. Il Barcellona ha inserito il suo profilo in cima alla lista dei desideri per la prossima sessione estiva di calciomercato, preferendolo a altre opzioni come Kalidou Koulibaly del Napoli, Upamecano del Red Bull Salisburgo, Mouctar Diakhaby del Lione e Ínigo Martínez della Real Sociedad. Al club blaugrana, de Ligt piace per la buona tecnica di base, che gli consente un ottimo controllo del pallone in uscita dalla difesa, e per la giovane età.
La strada verso l'acquisto del centrale dell'Ajax, però, non sarà tutta in discesa per il Barcellona: de Ligt, infatti, è da tempo sul taccuino di Walter Sabatini e Piero Ausilio, che lo hanno indivduato come possibile colpo in prospettiva per il calciomercato Inter. Il club nerazzurro, però, prima di sferrare l'assalto al difensore, dovrà capire quali risorse è in grado di investire sul mercato Suning e quali paletti imporrà il fairplay finanziario. Dovrà farlo in fretta, perché l'Ajax spera nell'esplosione definitiva del giocatore in questa stagione e che, in estate, si scateni un'asta internazionale in grado di far lievitare il prezzo di de Ligt fino ad una cifra vicina ai 40 milioni di euro spesi dal Tottenham in estate per Davinson Sanchez. L'Inter, perciò, dovrà giocare d'anticipo sul Barcellona e sperare di 'strappare' il giocatore ad un prezzo più congruo alla giovanissima età del ragazzo.
Calciomercato Inter, anche Juventus e Roma alla finestra per de Ligt
Barcellona e Inter, però, non sono gli unici club 'alla finestra' per de Ligt. In Serie A, ad esempio, sia la Juventus che la Roma sono molte attente ai difensori protagonisti del calciomercato internazionale, compreso proprio il centrale classe 1999 dell'Ajax. E' una corsa contro il tempo, prima che l'affare tocchi cifre astronomiche e proibitive per i club italiani e che il Barcellona decida di sferrare l'assalto decisivo.




















