I migliori e i peggiori in Spagna: gioiello Asensio, malissimo Escudero
LIGA TOP FLOP / La 11a giornata di Liga si chiude con un italiano assoluto protagonista. Non è però Simone Zaza, rimasto a secco nella vittoria del suo Valencia contro il Leganes, ma è Nicola Sansone. L'ex Sassuolo entra a gara in corso ed è decisivo con una doppietta nel 2-0 rifilato al Malaga dal Villarreal. Vincono tutte le big: Paco Alcacer salva il Barcellona nel 2-1 contro il Siviglia, mentre il ghanese Thomas Partey nel recupero regala la vittoria all'Atletico Madrid contro il Deportivo La Coruna. 3-0 del Real Madrid al Las Palmas, il secondo gol è un gioiello di Marco Asensio.
Liga, ecco i top e flop della 11a giornata
I TOP:
SANSONE (Villarreal): In questo inizio di stagione non aveva brillato complici le belle prestazioni di Bacca e Bakambu, ma in questa giornata la scena è tutta per lui. Entra a 25 minuti dalla fine e gli bastano quattro minuti per segnare il primo gol su cross di Bacca. Firma poi anche la seconda marcatura personale di giornata. Decisivo.
PACO ALCACER (Barcellona): L'uomo che non ti aspetti. Valverde gli da fiducia e lui lo ripaga con la doppietta decisiva che stende il Siviglia. Niente Messi o Suarez dunque, a deciderla è l'ex valenciano, per quella che è una delle sue migliori partite disputate con la maglia blaugrana.
ASENSIO (Real Madrid): Chissà che il futuro erede di Cristiano Ronaldo il Real Madrid non l'abbia già in casa. Impressionante la maturità con cui gioca questo ragazzo. Ha un mancino fatato che pennella palloni splendidi: suo è l'angolo da cui nasce il gol di Casemiro e suo soprattutto è il gol del 2-0 che mette la parola 'Fine' all'incontro: un missile di sinistro da fuori area che finisce sotto l'incrocio dei pali.
I FLOP:
LUIS HERNANDEZ (Malaga): Nel primo tempo non gioca neppure male, ma l'ingresso di Sansone è per lui fatale. Si fa anticipare dall'ex Sassuolo in occasione del primo gol, mentre sul secondo si fa prendere d'infilata con il Villarreal che sfrutta al massimo il suo mal posizionamento.
ESCUDERO (Siviglia): Sciagurato il tentativo di chiusura in occasione del primo gol di Alcacer. Sbaglia completamente l'intervento e spiana la strada all'1-0 del Barcellona. Anche nel resto del match non è esente dal compiere errori grossolani.
GRIEZMANN (Atletico Madrid): I 'Colchoneros' vincono, ma il francese non riesce brillare. Poco chiamato in causa, non si vede quasi mai. Servito male dai compagni non riesce a rendersi sufficientemente pericoloso. Prova decisamente sottotono.




















