Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Cina Super League, i Top & Flop: Cannavaro è terzo, delusione Tevez

L’allenatore italiano conquista il podio all’ultimo respiro. Super Lavezzi non basta all’Hebei

CINA SUPER LEAGUE TOP E FLOP / La trentesima giornata del campionato cinese esprime l’ultimo dei suoi verdetti: il terzo posto lo raggiunge Fabio Cannavaro col suo Tianjin Quanjian, a discapito dell’Hebei trascinato fino all’ultimo da un ottimo Lavezzi. Termina così la Super League di Cina, che consacra Tevez fra le delusioni dell’anno. Ecco i Top & Flop di giornata selezionati da Calciomercato.it.

CINA, I MIGLIORI E I PEGGIORI DEL 30ESIMO TURNO DI CAMPIONATO

TOP:

Cannavaro 8 – Vince 2-1 sul campo dei campioni del Guangzhou Evergrande e ottiene il terzo posto in classifica, necessario per conquistare la qualificazione alla prossima Champions asiatica. A suo favore gioca – in modo determinante – la sconfitta dell’Hebei, che invece scala al quarto posto.

Lavezzi 8 – Migliore in campo, e non solo per la tripletta, nel pirotecnico 5-4 costato la sconfitta ma soprattutto il terzo posto al suo Hebei. Il Pocho è l’ultimo ad arrendersi e quello che più crede nel miracolo, svanito però al triplice fischio. Piccola consolazione: i 20 gol messi a segno nel torneo.

Tardelli 8,5 – No, non è parente del leggendario Marco. E’ l’attaccante brasiliano dello Shandong Luneng, che nell’ultima giornata di campionato ha condannato l’Hebei di Lavezzi al quarto posto grazie ad una tripletta e due assist fondamentali per il tennistico 5-4 finale.

FLOP:

Oscar 5,5 – Sconfitta interna nel match contro lo Jiangsu Suning di Fabio Capello, per il suo Shanghai SIPG. Lui si vede poco nell’arco dei 90’, ma forse la certezza già acquisita della seconda piazza in classifica ha influito.

Tevez 5 – Si conclude qui la sua amara stagione in Super League. L’Apache, titolare nel 4-1 esterno rifilato dal suo Shanghai Shenhua al Liaoning, ancora una volta non ha saputo incidere. E al termine del campionato restano solo 4 i gol messi a segno. Una delusione.

Pellegrini 4,5 – L’ex allenatore del Manchester City e del Real Madrid cade malamente all’ultimo turno, perdendo il treno per la Champions asiatica a causa di una difesa colabrodo, che incassa addirittura cinque gol. La pesantissima sconfitta contro lo Shandong Luneng condanna l’Hebei al quarto posto.

Gestione cookie