I campani quasi compiono un miracolo andando avanti su punizione di Ciciretti, i bianconeri non mollano e ribaltano il risultato
PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-BENEVENTO PROMOSSI E BOCCIATI/ Primo tempo sorprendente con il Benevento in vantaggio su punizione di Ciciretti. La Juventus attacca ma non riesce a sfruttare le fasce allargando il gioco. Sfortunata anche in alcune occasioni, due traverse clamorose di Douglas Costa, tra i migliori. I padroni di casa entrano con più cattiveria nel secondo tempo, il Benevento si chiude tutto dietro la linea della palla sfruttando gli errori di disimpengo avversari. I guizzi di Higuain e Cuadrado però ribaltano la partita, con l'aiuto di un buon De Sciglio e Alex Sandro sulle corsie esterne.
JUVENTUS
Szczesny 5 – Sbaglia a posizionare la barriera e non vede partire la palla di Ciciretti.
De Sciglio 6,5– Nel secondo tempo sembra un altro giocatore, crea un buon dialogo sulla fascia con Cuadrado. Ottime chiusure difensive in diagonale.
Rugani 6 – Rischia su alcuni disimpegni ma non commette errori in chiusura.
Chiellini 6,5 – Tiene bene la posizione in difesa e si affaccia in avanti con aperture per i compagni e percussioni personali.
Alex Sandro 6,5 – Buone sovrapposizioni con D. Costa, due ottimi cambi di gioco che attraversano tutto il campo. Sembra essere tornato in ottima condizione.
Matuidi 7 – Entra bene in campo, copre e recupera palloni importanti. Sua la sponda per il pareggio di Higuain. Buoni inserimenti in area, sfiora anche il gol.
Marchisio 5,5 – Oggi prima da titolare dopo l'infortunio, non riesce a dare il massimo. Rimane statico non dando troppo movimento al centrocampo.
Cuadrado 7 – Quando riparte sfrutta molto bene la sua velocità ma qualche leziosità di troppo. Nel secondo tempo riesce a giocare di più sulla fascia anche con delle buone sovrapposizioni con De Sciglio. Colpisce di testa dopo un ottimo cambio di gioco di Alex Sandro che regala la gioia del raddoppio. Dal 81' Bernardeschi 5,5 – Entra con troppa foga commettendo quale fallo di troppo
Dybala 6,5 – Inizio sottotono in cui gioca fuori dall'area. Prende coraggio e si infila tra le linee, la sfortuna e poca precisione fanno il resto. Dall'87 ' Bentancur sv
Douglas Costa 6,5 – Corre sulla fascia con ottime progressioni. Nel primo tempo colpisce due traverse. Accusa molta stanchezza nel secondo tempo. Dal 78' Mandzukic sv
Higuain 7 – Lotta sempre e cerca di far salire la squadra. Buoni scambi con Dybala, segna il gol del pareggio rimettendo in partita i suoi.
All. Allegri 6 – Rischia una figuraccia storica, ma riesce a sistemare la squadra e a restituirle un equilibro. Sembra aver strigliato i suoi che nel secondo tempo entrano in maniera più positiva.
BENEVENTO
Brignoli 6 – Attento in avvio di partita. Può poco sui tiri vincenti di Higuain e Cuadrado.
Djimsiti 5,5 – Deve controllare i movimenti di D.Costa e dare una mano a Venuti sulla corsia di destra. Lotta come può ma a lungo andare mostra i suoi limiti.
Antei 5,5 – Al centro della difesa, deve arginare le fiammate degli attaccanti avversari. Tiene bene la posizione ma cala e cede nel secondo tempo.
Di Chiara 5,5 – Attacca e contiene quando può Cuadrado. Cala fisicamente nel secondo tempo, sull'azione del secondo gol juventino lascia saltare indisturbato il colombiano.
Venuti 5 – Parte bene con un buona chiusura su Alex Sandro. Svolge i compiti con misura ma inevitabilmente non riesce a sopportare la potenza di fuoco degli avversari.
Viola 6 – Qualche spunto in avvio. È tenace nel proteggere la mediana e dà una buona copertura al compagno di reparto, Chibsah. Quando lascia la posizione, però, pecca di imprecisione.
Chibsah 5 – Disordinato tatticamente, ha il compito di misurarsi sia con Cuadrado sia con Douglas Costa. E spesso esce sconfitto dai duelli. Finisce ammonito.
Lazaar 5 – Non riesce a dettare i ritmi di gioco, rimane statico tra le trame del centrocampo. Dal 62' Lombardi 5 – Entra per cercare di dare più gioco e copertura.
Ciciretti 6,5 – Sfrutta molto bene la punizione e regala il vantaggio alla sua squadra. Rimane il più propositivo tra i suoi, segue sempre con attenzione il gioco cercando di rendersi pericoloso.
Cataldi 5,5 – Cerca di costruire il gioco con maggiore qualità. Nel secondo tempo è sfiorito e non riesce a farsi vedere da suoi compagni. Dal 88' Parigini – sv
Armenteros 5 – Viene chiuso bene dai difensori centrali bianconeri, non riesce a sfruttare alcune ripartenze. Dal 71' Coda – sv
All. De Zerbi 6 – Ha sistemato molto bene la sua squadra in campo. Quando difende la linea di difesa diventa a quattro e cambia modulo per un più sicuro 4-1-4-1. Fisicamente i suoi calano ma sfiora il colpaccio a Torino.
Arbitro Abisso 6 – Gestione generosa dei cartellini. Dubbi su un presunto fallo di mano di Djimsiti nell'area del Benevento nel primo tempo.
TABELLINO
JUVENTUS-BENEVENTO 2-1
JUVENTUS (4-2-3-1) : Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Marchisio; Cuadrado (dall'81' Bernardeschi), Dybala (dall'87' Bentancur), Douglas Costa (dal 78' Mandzukic); Higuain. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Barzagli, Howedes, Lichtsteiner, Asamoah, Khedira, Sturaro.
All.: Allegri.
BENEVENTO (3-4-2-1): Brignoli; Djimsiti, Antei, Di Chiara; Venuti, Viola, Chibsah, Lazaar (dal 62' Lombardi); Ciciretti, Cataldi (dall'88' Parigini); Armenteros (dal 71' Coda). A disp.: Belec, Letizia, Del Pinto, D’Alessandro, Gyamfi, Memushaj, Kanoute, Puscas, Gravillon.
All.: De Zerbi
Marcatori: 19' Ciciretti (B), 57' Higuain (J), 66' Cuadrado (J)
Arbitro: Abisso di Palermo
Ammoniti: 37' Cataldi (B), 41' Marchisio (J), 46' Chibsah (B), 73' Higuain (J), 85' Antei (B), 90' Bernardeschi (J)
Espulsi:




















