Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus-Benevento, Allegri: “Gara stregata. Bene Dybala e Marchisio”

Il tecnico ha parlato dopo la vittoria per 2 a 1 contro il club campano

JUVENTUS BENEVENTO ALLEGRI / Massimiliano Allegri soddisfatto nonostante lo 'spavento' della sua Juventus nel primo tempo contro il Benevento. Al fischio finale, il tecnico ha analizzato la prestazione della sua squadra, uscita vincitrice per 2 a 1: “Oggi bisogna fare i complimenti ai ragazzi perché siamo andati sotto dopo l'unico tiro – le sue parole a 'Premium Sport' – Abbiamo creato molte palle gol, sembrava una gara stregata. Non dovevamo avere fretta, simo stati bravi nel secondo tempo a ribaltarla. Quando andiamo in vantaggio crediamo che la gara sia finita, invece non è così. La palla oggi non riusciva ad entrare, queste partite poi diventano complicate perché ti innervosirsci, invece i ragazzi sono stati bravi. Sono entrato prima in campo, ma non era nessun segnale. Alex Sandro? E' un valore importante lui come tutti gli altri. Oggi ha fatto un paio di cose buone, su altre è ancora un po' in ritardo. Cosa aspettarsi da novembre? Che piova (ride, ndr). Il Napoli sta facendo un cammino straordinario, noi siamo a un punto da loro. In Champions lottiamo per passare il turno, il cammino della Juve procede bene. Vincere tutte le gare 3 a 0 non è semplice. Oggi è stata una partita difficile e complicata”.

DYBALA – “Oggi ha fatto bene. Paulo finora ha giocato 17 gare su 17, ci sono situaizoni in cui ti va bene e altre no. Deve solo ritrovare un po' di brillantezza. Ora ci sono le Nazionali, dovrà farlo quando rientra. Marchisio? Credevo non riuscisse a tenere tutta la partita. E' stato rapido nelle giocate, sono contento di quello che ha fatto”.

NESSUN CALO – “Cali di tensione nel primo tempo non ci sono stati. Alex Sandro doveva essere un po' più reattivo. C'è stato un mezzo fallo e da lì c'è stata la punizione del loro gol. Sono cose che capitano nel calcio. E' stata una buona prova”.

CLASSIFICA – “L'aspetto miglore è sempre un mix, il campionato sono 38 gare e troppi sbalzi fanno male. Noi abbiamo perso punti su rigori sbagliati. Non scordiamoci che stiamo facendo un campionato straordinario. Le squadre se la giocheranno fino alla fine. Il cappotto me lo sono levato con molta calma oggi”.

Gestione cookie