Agli emiliani non basta uno splendido Verdi per ritornare alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive
PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA CROTONE PROMOSSI E BOCCIATI / Un cinico e generoso Budimir mette a segno due reti che consentono alla squadra di Nicola di conquistare la seconda vittoria di fila. A Donadoni non basta un ottimo Verdi per porre fine ad un periodo negativo che dura da quattro partite. Male Gonzalez e Pavlovic.
BOLOGNA
Da Costa 5 – Da una sua corta respinta, arriva il gol di Budimir al 43’. Incolpevole sugli altri due gol.
Krafth 5,5 – Molto attento nel mantenere la posizione, cercando di impedire a Stoian di arrivare al cross. Da un suo errore, arriva il gol di Trotta su calcio di rigore.
Helander 6 – Bene nel gioco aereo, va in difficoltà quando viene pressato dagli attaccanti del Crotone.
Gonzalez 4,5 – Si fa anticipare da Budimir in occasione del momentaneo pareggio del Crotone. In ritardo di chiusura sempre su Budimir in occasione del secondo gol dell’ex Sampdoria.
Masina 5,5 – Partecipa attivamente alla fase offensiva, si fa attaccare con troppa facilità alle spalle da Nalini. Dal 78’ Falletti – s.v.
Donsah 6 – Tanta grinta e corsa, recupera molti palloni. Utile in fase di non possesso palla. Dal 73’ Destro 5,5 – Ingresso in campo che non rianima l'attacco emiliano.
Crisetig 6 – Eccetto un paio di errori in fase di costruzione, detta molto bene i tempi di gioco.
Poli 6 – Determinato e partecipe l’ex Milan, che sfiora il gol in un paio di occasioni.
Verdi 7 – Segna due bellissimi gol su calcio di punizione rispondendo sulla campo alla mancata convocazione con l’Italia.
Palacio 6,5 – Sempre utile nel guidare i due giovani esterni. Il suo movimento ad uscire, consente a Verdi e Di Francesco di attaccare la profondità.
Di Francesco 6 – Con la sua velocità e la sua vivacità, tiene in costante apprensione Sampirisi. Dal 46’ Krejci 5,5 – Mandato in campo all'intervallo, fa sentire l'assenza del compagno di squadra.
All. Donadoni 6 – Per il suo Bologna è la quarta sconfitta consecutiva. Questa volta però, il tutto avviene per la poca concentrazione dei difensori e la poca cattiveria degli attaccanti.
CROTONE
Cordaz 6 – Incolpevole sui due gol di Verdi. Bene nelle uscite alte.
Sampirisi 5 – L’ex Vicenza non sempre riesce a fermare Di Francesco. Quando lo fa, punta subito a disimpegnarsi con un lancio lungo per le punte.
Ceccherini 6 – Bene nel gioco aereo, guida discretamente la difesa.
Simic 6 – Utile nelle chiusure, va leggermente in difficoltà con Palacio.
Pavlovic 5 – Prestazione sotto tono a causa di un Verdi in forma smagliante. Sbaglia spesso la posizione e la scelta dei tempi di intervento.
Nalini 6,5 – Da una sua azione insistita, arriva il gol di Budimir. Prezioso anche in fase di non possesso palla.
Barberis 6 – Prova ad aiutare la difesa come può, quando il Bologna sfonda centralmente.
Mandragora 5,5 – Non è molto al centro del gioco: fa troppo poco in entrambe le fasi.
Stoian 5 – Perde in un paio di occasioni l’opportunità di dar vita a veloci contropiedi. I suoi cross sono poco precisi. Dal 60’ Rohden 6 – Molto utile nei contropiedi con la sua velocità.
Budimir 7 – Cerca senza soluzioni di continuità la via del gol. Al 43’ e al 70’ segna il suo secondo e terzo gol stagionale. Dal 92’ Simy – s.v.
Trotta 7 – L’ex Sassuolo prova a sfruttare al massimo la sua bravura nel gioco aereo per creare dei pericoli in attacco. Bravo nel protegger palla e far salire la squadra. Segna al 68’ su rigore il gol del 2 a 2. Dall’83’ Izco – s.v.
All. Nicola 7 – Il suo Crotone conquista la seconda vittoria di fila, dimostrando grande carattere e cinismo dagli undici metri.
Arbitro: Pasqua 6,5 – Discreta prestazione del direttore di gara della sezione di Tivoli, che predilige sanzionare con l’ammonizione i falli più cattivi per tenere sotto controllo la partita. Giusto concedere il rigore al Crotone, tramite il Var, per fallo di mano di Krafth.
TABELLINO
BOLOGNA-CROTONE 2-3
Bologna (4-3-3): Da Costa, Krafth, Helander, Gonzalez, Masina (78’ Falletti), Donsah (73’ Destro), Crisetig, Poli, Verdi, Palacio, Di Francesco (46’ Krejci). A disposizione: Santurro, Ravaglia, Mbaye, Maietta, De Maio, Taider, Nagy, Petkovic, Okwonkwo. All. Donadoni
Crotone (4-4-2): Cordaz, Sampirisi, Ceccherini, Simic, Pavlovic, Nalini, Barberis, Mandragora, Stoian (60’ Rohden), Budimir (92’ Simy), Trotta (83’ Izco). A disposizione: Festa, Viscovo, Ajeti, Suljic, Faraoni, Tonev, Cabrera, Martella, Crociata. All. Nicola
MARCATORI: 38’ – 46’ Verdi (B), 43’ Budimir (C), 68’ Trotta (Rig.) (C), 70’ Budimir (C)
ARBITRO: Pasqua Fabrizio (Sez. di Tivoli)
AMMONITI: 43’ Sampirisi (C), 47’ Budimir (C), 58’ Simic (C), 67’ Kraft (B), 85’ Gonzalez (B)
ESPULSI: –




















