Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli, l’urlo dei tifosi: ‘sacrificare’ la Champions per…

I sostenitori azzurri sarebbero, addirittura, disposti a rinunciare all’Europa che conta

NAPOLI SCUDETTO CHAMPIONS LEAGUE / Il Napoli sta vivendo due situazioni opposte tra campionato e Champions League. In Serie A gli uomini allenati da Maurizio Sarri restano primi, grazie ad una serie di risultati di fila: 10 vittorie ed un pareggio. Ed alla luce del primo posto attuale della compagine campana, la Champions League appare, paradossalmente, agli occhi di molti tifosi quasi come un “elemento di disturbo”. I risultati poi non stanno andando come si augurava il presidente De Laurentiis e la classifica attuale resta molto compromessa.

La squadra azzurra è terza con 3 soli punti nel girone, preceduta da Manchester City (+9) e Shakhtar Donetsk (+6). Il prossimo 21 novembre al 'San Paolo' andrà in scena un vero e proprio spareggio da dentro o fuori per Hamsik e compagni. Se il Napoli vorrà proseguire il proprio cammino in Champions League dovrà per forza vincere, ottenere un altro successo all'ultima giornata in Olanda contro il Feyenoord e sperare poi che gli ucraini vengano battuti a loro volta dal Manchester City, puntando poi sulla differenza reti negli scontri diretti (prioritaria rispetto alla differenza reti complessiva). Uno scenario complicato ma non certo impossibile. Del resto, anche Maurizio Sarri ha dichiarato alla stampa di non avere mai fatto calcoli e di non preferire il campionato all'Europa. 

Napoli, i tifosi sognano lo scudetto

Sui social e nelle trasmissioni televisive a forte connotazione “tifosa” sta prendendo piede una pazza idea: sacrificare le speranze di partecipare alla Champions League in favore del campionato. Lo scudetto è alla portata: un sentore che la piazza azzurra ha avuto in tutti i suoi effettivi, dai giocatori ai dirigenti, già dalla scorsa sessione estiva di calciomercato, quando si è scelto di preservare il gruppo. Ma i due gravi infortuni capitati a Milik e Ghoulam hanno fatto emergere delle problematiche non da poco, che Sarri dovrà cercare di risolvere quanto prima per non far si che il cammino del Napoli subisca dei traumi durante l'anno.

 

Salvatore Lavino

Gestione cookie