L’ex Schalke disponibile contro il Benevento. Il talento croato in campo dopo la sosta
JUVENTUS PJACA HOWEDES – Si svuota l'infermeria, la Juventus e Massimiliano Allegri piano piano ritrovano i pezzi. Dopo Khedira, Marchisio e De Sciglio, l'allenatore bianconero sorride per i recuperi dei lungodegenti Höwedes e Pjaca, ieri entrambi in campo nell'amichevole di Vinovo contro i dilettanti del Trino. Doppietta e buone sensazioni generali per il talento croato, mentre l'ex capitano dello Schalke ha dimostrato di essere già convocabile domenica per la sfida dell''Allianz Stadium' al cospetto delle cenerentola Benevento.
Juventus, l'infermeria si svuota: Höwedes e Pjaca tornano disponibili
Un rientro prezioso per Allegri in difesa è sicuramente quello di Höwedes, che dal suo arrivo in Italia non ha ancora esordito in maglia bianconera a causa del problema muscolare alla coscia rimediato a settembre. Acquistato nel calciomercato estivo in prestito oneroso con riscatto dopo le 25 presenze fissato a 13 milioni, il tedesco potrebbe anche giocare uno spezzone di partita nel secondo tempo della sfida contro il Benevento. Una pedina utilissima per Allegri vista la duttilità del giocatore, che può agire indifferentemente anche sulle corsie esterne oltre ovviamente alla posizione di difensore centrale. Senza dimenticare la possibilità di attuare la difesa a tre con Höwedes in campo in determinate circostanze.
Non meno importante si rivelerà per l'allenatore toscano il rientro di Marko Pjaca, assente dallo scorso marzo dopo il grave ko in Nazionale e la conseguente operazione per la lesione del legamento crociato e del menisco del ginocchio. Ad oltre 7 mesi dallo stop forzato, l'ex Dinamo Zagabria ha ritrovato il campo e tornerà ad essere disponibile dopo la sosta. Pjaca potrebbe tornare tra i convocati per la trasferta contro la Sampdoria o nella successiva partita casalinga con il Crotone: niente Barcellona per lui, visto che non è stato incluso per il momento nell'elenco Uefa per la Champions. Come Höwedes, il croato è una freccia che Allegri potrà impiegare in molteplici versioni nella sua Juventus: da classico esterno sulla linea dei trequartisti o da mezz'ala, fino alla novità centravanti. Allegri negli ultimi tempi ha infatti insistito nel provare in allenamento il classe '95 come punto di riferimento offensivo, sottolineandone le qualità e l'attitudine nell'interpretare quel ruolo. Pjaca scalpita: la Juve ha in casa l'acquisto del 2018 e il suo vice-Higuain.




















