Il Manchester United appare disposto a cedere Luke Shaw in prestito a gennaio
CALCIOMERCATO NAPOLI SHAW / Il calciomercato Napoli invernale si preannuncia scoppiettante, dopo i ko di Arkadiusz Milik e Faouzi Ghoulam. Se, in attacco, tutti gli indizi conducono all'arrivo anticipato in Campania di Roberto Inglese dal Chievo Verona, per quanto riguarda l'eventuale sostituto del terzino algerino è tempo di valutazioni in casa partenopea. La società attualmente capolista in Serie A potrebbe optare per la soluzione interna (Mario Rui oppure Christian Maggio, con conseguente spostamento sulla fascia sinistra di Hysaj) oppure intervenire sul mercato, subito acquistando a costo zero uno svincolato (Sagna, Siqueira, Tremoulinas, Garrido, Mesbah i nomi più 'appetibili') oppure a gennaio alla riapertura ufficiale del calciomercato.
Calciomercato Napoli, occasione Luke Shaw
Tra i nomi già in orbita Napoli in vista della riapertura del calciomercato a gennaio spiccano le opzioni Sime Vrsaljko dell'Atletico Madrid (destro, ma capace di giocare anche a sinistra e già seguito dal club partenopeo ai tempi in cui indossava la maglia del Sassuolo in Serie A), Alejandro Grimaldo del Benfica (terzino sinistro spagnolo classe 1995 scuola Barcellona) e Adam Masina del Bologna (calciatore già monitorato da tempo dal direttore sportivo Giuntoli).
Una quarta opzione per il Napoli a gennaio arriva dall'Inghilterra: il Manchester United di Josè Mourinho appare disposto a rinunciare a Luke Shaw a gennaio, dando il via libera ad una partenza in prestito del terzino inglese classe 1995. La possibilità di acquistare il giocatore a titolo temporaneo potrebbe convincere il Napoli a spingere sull'acceleratore su questo fronte. Giuntoli, però, dovrà fare in fretta perché il Southampton è già pronto a bussare alla porta dei 'Red Devils' per riavere il giocatore. Una possibile perplessità, in casa Napoli, potrebbe essere legata ai tempi di ambientamento di Shaw in Serie A. A Maurizio Sarri serve un terzino 'pronto all'uso' per lanciare l'assalto allo Scudetto nello sprint finale di stagione.




















