A fine stagione si valuteranno le giuste offerte, a rischio anche Bonucci
CALCIOMERCATO MILAN KALINIC CALHANOGLU BONUCCI / Sedici punti in undici giornate di campionato e settimo posto in classifica, con la zona Champions distante ben 12 punti. Quando siamo ormai a stagione inoltrata, in casa Milan è tempo di progettare il futuro, che potrebbe essere meno roseo di quanto prospettato in estate, quando la campagna acquisti fece riecheggiare i fasti di un tempo. L'entusiasmo dei tifosi dopo il faraonico calciomercato si è assopito a suon di batoste e brutte prestazioni. Sul banco degli imputati sono finiti quasi tutti i nuovi acquisti, alcuni dei quali già oggetto di veementi critiche e tempestivo scherno ad ogni partita. L'ad Marco Fassone, parlando dell'eventuale (ad oggi piuttosto probabile) mancato accesso alla Champions League è stato chiaro: “La Champions è fondamentale per il nostro progetto ma non bloccherebbe i piani. Troveremmo il sistema di equilibrare la mancata entrata degli introiti con la cessione di uno-due top player”. Il calciomercato Milan a fine campionato potrebbe quindi attingere denaro dalla cessione anticipata di alcuni calciatori arrivati la scorsa estate.
Calciomercato Milan, da Kalinic a Calhanoglu: cessioni anticipate?
Come già accenato, ad oggi sono pochissimi i nuovi acquisti del Milan che non hanno deluso le attese. Buone si possono definire le prestazioni di Borini, altalenanti quelle di André Silva, Musacchio e Rodriguez. Biglia e Kessié stanno vivendo un periodo negativo dopo un inizio confortante, mentre Conti (alle prese con un grave infortunio) e Antonio Donnarumma (chiuso dal fratello minore) non hanno avuto spazio. Tra i più criticati, però, ci sono sicuramente Hakan Calhanoglu, Nikola Kalinic e Leonardo Bonucci.
Pagato circa 22 milioni di euro, il trequartista ex Bayern Leverkusen sta faticando a trovare la giusta collocazione tattica negli schemi di Montella. Le ultime notizie, inoltre, vedono il Milan interessato a Pastore, eventuale acquisto che aprirebbe alla cessione di Calhanoglu, che vanta ancora svariate estimatrici. Negativo è anche il momento che sta vivendo Nikola Kalinic, subissato di critiche nell'ultima gara contro la Juventus. Alcuni tifosi ne hanno chiesto addirittura la cessione e, di fronte a cifre accettabili, non è escluso che possano essere accontentati già la prossima estate. Un capitolo a parte meriterebbe Leonardo Bonucci, colpo rossonero più entusiasmante. Divenuto subito capitano, l'ex Juve sta faticando ad imporsi sui livelli del suo recente passato. Il suo addio sembra più imporbabile, ma senza Champions tutti i 'big' sono a rischio cessione.




















