Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Champions, Napoli-Manchester City: probabili formazioni e diretta tv

Sarri sfida di nuovo Guardiola per riaprire il discorso qualificazione

CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI MANCHESTER CITY / Maurizio Sarri contro Pep Guardiola, atto secondo. A quindici giorni di distanza dalla sfida andata in scena in Inghilterra, il Napoli affronta nuovamente il Manchester City nel girone F di Champions League, in un match già decisivo per il cammino europeo degli azzurri. Banco di prova molto importante per la capolista del nostro campionato, che finora non è riuscita a esprimersi globalmente sugli stessi livelli sul palcoscenico continentale e vuole provare a sfruttare anche l'effetto 'San Paolo' per ribaltare l'esito dell'Etihad Stadium. In quell'occasione gli azzurri non uscirono ridimensionati dal punto di vista del gioco, ma il ko per 2-1, con le due reti incassate nei primi 13 minuti da Sterling Gabriel Jesus a indirizzare la sfida, pesa indubbiamente nell'economia della classifica del girone, in cui i partenopei sono al momento terzi a quota 3 e distanziati di tre lunghezze dallo Shakhtar Donetsk, che può a propria volta sfruttare il turno casalingo contro il Feyenoord per provare a piazzare un allungo forse decisivo. Insomma, per il Napoli l'obbligo di fare risultato per non rischiare di compromettere in maniera definitiva le chances di qualificazione agli ottavi di finale: anche perdendo, con una contemporanea vittoria degli ucraini, gli azzurri non sarebbero fuori dai giochi, potendo ancora contare sullo scontro diretto con lo Shakhtar a Fuorigrotta tra tre settimane. Ma, a quel punto, la situazione si complicherebbe ancor di più e servirebbe sperare, all'ultima giornata, in un Manchester City vittorioso in Ucraina. Ecco tutte le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta tv e streaming di Napoli-Manchester City di Champions League.

Champions League, le probabili formazioni di Napoli-Manchester City

Anche senza avere effettuato in estate grandi investimenti sul calciomercato, il Napoli di Sarri vuole dimostrare di poter competere con la potenza tecnica ed economica della squadra di Guardiola. Sarri ha lasciato in conferenza stampa indizi sulla formazione del Napoli e sembra orientato, dunque, a riproporre l'undici dei 'titolarissimi'. In due gare su tre, contro lo Shakhtar e contro il Manchester City all'andata, a centrocampo erano stati schierati Diawara Zielinski, ma tutto lascia credere che questa volta Jorginho Allan riprenderanno il loro posto nella mediana azzurra, componendo lo schieramento classico dei partenopei. Reina tra i pali, difesa a quattro con Hysaj Koulibaly di ritorno dal turno di riposo osservato domenica contro il Sassuolo di fianco ad Albiol Ghoulam. A centrocampo, come detto, l'italobrasiliano e il brasiliano comporranno la linea a tre insieme al capitano Hamsik mentre in attacco, intoccabile, ci sarà il solito terzetto formato da Callejon, Mertens Insigne. Di contro, Guardiola, in conferenza stampa, è sembrato consapevole del fatto che il Napoli, da lui ripetutamente elogiato per il modo di stare in campo e di creare difficoltà agli avversari, si schiererà nella sua versione migliore e intende rispondere a tono, con un'unica differenza rispetto alla gara d'andata, rappresentata dalla presenza del 'Kun' Aguero in attacco al posto di Gabriel Jesus. Tra i pali, Ederson, con linea difensiva a quattro formata da Walker, Otamendi, Stones Delph. A centrocampo, Fernandinho a supportare le due mezzali creative David Silva De Bruyne, con Sterling Sanè esterni alti ad accompagnare Aguero. Inglesi che potrebbero anche accontentarsi di un pareggio ma, come spiegato dallo stesso Guardiola, intendono assolutamente giocare per vincere e proporranno il loro solito calcio offensivo, senza speculare in alcun modo. Lo spettacolo, insomma, è garantito anche questa sera a Fuorigrotta. Ecco dunque i probabili schieramenti:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Stones, Delph; David Silva, Fernandinho, De Bruyne; Sterling, Aguero, Sanè.

Arbitro: Brych (GER)

Napoli-Manchester City, dove vederla in diretta tv e streaming

La gara non sarà visibile in chiaro, ma soltanto per gli abbonati alla pay per view in digitale terrestre 'Mediaset Premium', in esclusiva sui canali tv Premium Sport (370) e Premium Sport HD (380) a partire dalle ore 20.45. I medesimi abbonati avranno a disposizione anche il servizio streaming tramite l'applicazione Premium Play.

Gestione cookie