L’argentino al Psg non trova spazio e potrebbe partire. Anche l’Inter in allerta
CALCIOMERCATO MILAN CALHANOGLU / Tra gli investimenti più onerosi ed interessanti dell'ultimo calciomercato Milan c'è sicuramente Hakan Calhanoglu, prelevato con oltre 20 milioni di euro dal Bayer Leverkusen anticipando una folta concorrenza. Dotato di buona tecnica e specializzato nei calci piazzati, il turco classe '94 ha ereditato subito la pesante maglia numero 10 ed il ruolo, nelle idee del tecnico Vincenzo Montella, di cervello della manovra offensiva rossonera. L'impatto con il calcio italiano, però, non è stato morbido. 15 presenze totali e 876' totali tra qualificazioni all'Europa League, fase a gironi e campionato con 2 gol, 4 assist e un'espulsione davvero ingenua contro la Roma che lo stesso giocatore, ai microfoni di 'Milan TV', aveva commentato così: “Sono dispiaciuto. Io e Romagnoli non ci siamo capiti e, in tutta sincerità, non ricordavo di essere stato già ammonito. Mi spiace dover saltare il derby, chiedo scusa a tutti”.
Le difficoltà di un Milan che in estate ha cambiato tantissimo e fatica ancora a trovare una vera e precisa identità di gioco hanno chiaramente investito anche il trequartista turco, che un po' come gli altri nuovi innesti deve ancora inserirsi al meglio e stenta a decollare. Qualche lampo di talento, il gol più importante per il morale che per il risultato e poco più: per ora Calhanoglu viaggia ad una media che si attesta al di sotto della sufficienza (circa 5,7, aiutata soprattutto dalle prestazioni contro le 'piccole' mentre con le big fa ancor più fatica) e fa interrogare i vertici milanisti.
Calciomercato Milan, Pastore l'occasione per gennaio
Dopo un'estate di spese enormi, a gennaio il Milan dovrebbe intervenire nuovamente sul calciomercato per puntellare una rosa che deve obbligatoriamente rientrare in Europa (o meglio in Champions League), ma cambiando rotta e puntando più sulle occasioni che il panorama europeo potrebbe presentare. Una pista, in particolare, conduce a Javier Pastore. Le grandi stelle acquistate dal Paris Saint-Germain hanno fatto scivolare sempre più nell'ombra l'argentino che ha totalizzato fin qui solamente 317' in campo spamati su 7 presenze totali di cui solo 3 da titolari e l'ultima risalente al 25 agosto. Una mancanza di spazio che, nell'anno che porta al Mondiale, potrebbe convincere l'argentino a cambiare aria, con la Serie A ipotesi plausibile in quanto già conosciuta e terreno ideale per rilanciarsi con sicurezza. Il Milan ci pensa, sa che potrebbe essere l'uomo giusto di esperienza e classe da inserire nella sua trequarti, e resta in allerta. Così come l'Inter però, che può vantare anche la carta Joao Mario che fa gola ai parigini.




















