Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, torna Howedes, sorridono Allegri e Marotta

Il rientro del difensore tedesco dall’infortunio cambierà l’assetto della squadra bianconera e i piani del mercato juventino

CALCIOMERCATO JUVENTUS HOWEDES MAROTTA ALLEGRI/  Contro il Benevento potrebbe arrivare l'esordio tanto atteso di Benedikt Howedes con la maglia bianconera. Il tedesco era arrivato a Torino dallo Schalke 04 come ultimo colpo estivo del calciomercato Juventus. Il duttile difensore è approdato a Vinovo con la formula del prestito con diritto di riscatto: 3,5 milioni subito nelle casse del club tedesco e, qualora dovesse maturare almeno 25 partite ufficiali in questa stagione, la Juventus potrebbe acquistare il giocatore a titolo definitivo a Giugno, versando altri 13 milioni (più ulteriori massimi 3 legati ai bonus). Ma un affaticamento, trasformatosi poi in uno stop più lungo, ha tenuto lontano Howedes dal campo, impedendogli di debuttare con la Juventus. Questa situazione ha messo in difficoltà Massimiliano Allegri che non ha potuto usufruire del versatile giocatore all'interno dei suoi schemi di gioco: oltre ad essere un ottimo difensore centrale, Howedes è un esperto terzino destro. Date le difficoltà fisiche del tedesco, si è addirittura ipotizzato che alla fine del prestito la Juventus non eserciti il diritto di riscatto. 

Calciomercato Juventus, con Howedes a disposizione della squadra cambiano i piani di Marotta

Con Lichtsteiner fuori dalla lista Uefa e De Sciglio bloccato da un infortunio, l'allenatore toscano si è trovato a dover gestire una vera e propria emergenza sulla fascia destra. Marotta ha pensato di correre ai ripari nel calciomercato di Gennaio, scegliendo tra varie interessanti alternative per il ruolo di terzino: Pol Lirola, Manuel Lazzari, Jens Stryger Larsen, Silvan Widmer e Thomas Meunier. Il rientro di Howedes permetterebbe ad Allegri di sfruttare al meglio le rare potenzialità del difensore: dalla corsia destra alla posizione centrale nel reparto arretrato. L'attuale numero 21 bianconero è un jolly estremamente duttile e se le sue prestazioni dovessero essere soddisfacenti, diventerebbe un sicuro titolare della difesa della Juventus. Il rinforzo tedesco rappresenterebbe la soluzione ottimale per Allegri e per l'intera società bianconera che, conseguenzialmente, non sarebbe costretta a ricorrere al mercato di riparazione a Gennaio.

Alessandra Curcio 

Gestione cookie