Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Giovinco a CM.IT: “Futuro? Sto bene a Toronto, ma…”

L’attaccante italiano a 360 gradi sul suo presente, futuro e sulla nazionale Italiana

AUDI 2017 MLS PLAYOFFS GIOVINCO TORONTO FC / Calciomercato.it ha avuto il piacere di intervistare Sebastian Giovinco, il folletto italiano trasferitosi in Canada ed attuale stella incontrastata dei Toronto FC. La franchigia canadese ha conquistato un’importantissima vittoria contro i New York Red Bulls al Red Bull Arena in un match valido per l’Audi 2017 MLS Playoffs. Come spesso accade, Giovinco è stato nominato miglior giocatore del match soprattutto grazie alle sue incredibili doti su calcio piazzato. 

Con la perla siglata contro i ragazzi di Jesse Marsch, Sebastian ha segnato la settima punizione stagionale, un record nella MLS.

Toronto FC, Giovinco crede nella vittoria finale e spera che l’Italia possa superare la Svezia

Negli spogliatoi dei Toronto FC, ci siamo soffermati proprio su questo dato con Giovinco. Le punizioni, che una volta erano un marchio di fabbrica di Del Piero, sembrano essere diventate il suo punto forte. 

PUNIZIONI – “Sono contento di aver trovato questa continuità sulle punizioni. Purtroppo, se togliamo Parma, non le ho mai tirate con costanza ma adesso lo posso fare, mi sto allenando e questo è il risultato. Ho imparato da Del Piero e Pirlo, si impara tanto da loro perché tra le loro qualità c'è anche la punizione. Ho avuto la fortuna di allenarmi ed imparare proprio da loro”.

La battaglia contro i New York Red Bulls ha avuto un esito positivo per i canadesi. Giovinco analizza la partita che da ai Toronto FC la possibilità di pensare in grande. 

PLAYOFFS – “È un buon risultato ma non è finita perché questa lega è strana e bisogna rimanere concentrati. Sicuramente è un buon risultato. Nel calcio tutto è possibile e non sempre vincono le favorite, questo deve farci capire che non è finita”.

Il talento italiano si è ambientato bene in Canada. Giovinco è felice in questo campionato e nel suo nuovo Paese. L’Italia sembra essere un ricordo, forse anche un po' bruciante. 

ITALIA – “Devo essere sincero, l’Italia non mi manca. Qua sto bene e vivo bene. Certo che mi mancano gli amici ed i familiari, ma qua sto bene”.

Un ambiente perfetto per l’attaccante Italiano che però lascia aperte le porte ad un suo futuro altrove. 

FUTURO – “Il mio futuro lo vedo qua, ma nel calcio non si sa mai”.

Non potevamo esimerci dal chiedergli qualcosa sul playoff della nazionale Italiana. Ovviamente, anche se da lontano, Sebastian Giovinco spera che gli azzurri possano giocare nella Coppa del Mondo 2018 in Russia.

NAZIONALE ITALIANA – “Spero e mi auguro con tutto il cuore che l’Italia possa andare al mondiale anche se queste sono partite difficili”.

Gestione cookie