Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Champions, Sporting-Juventus: formazioni e dove vederla in TV

Stasera può decidersi la qualificazione del gruppo di Allegri

CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS SPORTING / Quarta giornata di Champions League per il Gruppo D della Juventus, che ha il compito di restare nella scia del Barcellona, avendo la meglio sullo Sporting CP. Una gara delicata e molto importante per gli equilibri in classifica, con lo Sporting a tre punti di distanza, pronto ad approfittare di ogni chance in questa gara per poter perforare la rete di Buffon e agganciare i bianconeri alle spalle dei catalani. I blaugrana sono a punteggio pieno, con una sola rete subita, a fronte delle sette messe a segno. Tra seconda e terza in classifica invece la differenza non è poi così abissale, in termini di segnature, con il gruppo di Allegri fermo a 4 reti realizzate e subite, e quello di Jesus che ne ha semplicemente subita una in più. 

Tra i colpi del calciomercato estivo, Allegri dovrà fare ancora a meno di Höwedes, che garantirà nuove soluzioni in difesa quando sarà pienamente recuperato, data la possibilità di schierarlo in più ruoli. Un sorriso al tecnico però lo regala De Sciglio, già tornato tra i convocati in serie A, e che proprio stasera potrebbe rivedersi nella formazione titolare. La sfida decisiva si terrà all'Estadio José Alvalade', arbitrata dal francese Clement Turpin, coadiuvato da Cyril Gringore e Guillaume Debart come assistenti, Ruddy Buquet e Nicolas Rainville, come addizionali e Hicham Zakrani come quarto uomo.

Sporting-Juventus, da Sousa a Ronaldo: gli intrecci di calciomercato

Tra Sporting e Juventus esiste una lunga storia fatta di affari riusciti e sfumati sul fronte mercato, a partire dal 1994, quando a cambiare maglia fu Paulo Sousa. Lo stesso però non riuscì, tra il 1994 e il 1995, per Luis Figo, trasferitosi poi al Barcellona, giungendo in serie A soltanto nel 2005, con la maglia dell'Inter. Il colpo che però avrebbe potuto cambiare le sorti della storia calcistica recente europea non può che essere quello di Cristiano Ronaldo, giunto a un passo dalla Juventus. Contratto tra le mani e passaggio alla Juventus ormai pronto, ma la storia viene decisa dalle scelte dei suoi protagonisti, e così il rifiuto di Salas a trasferirsi in Portogallo ha mutato in maniera netta le sorti di club e giocatore. 

Non si guarda però soltanto al passato, dal momento che i rapporti tra i due club sono ancora vivi, con la Juventus interessata a William Carvalho, per il quale è forte l'interesse della Premier League. Il forte centrocampista ha oggi 25 anni ed è pronto al grande salto. Insieme a Bruno Fernandes, vecchia conoscenza della serie A, è innegabilmente uno degli uomini mercato della rosa di Jesus.

Champions League, la Juventus è qualificata se…

Una vittoria per mettere al sicuro il primo mini-obiettivo stagionale, la qualificazione al prossimo turno di Champions League. Assicurandosi infatti quota 9 punti, la Juventus diventerebbe irraggiungibile per lo Sporting, con due sole giornate restanti per il termine della fase a gironi. Con due scontri diretti vinti infatti, pur giungendo a pari punti, i bianconeri potrebbero garantirsi il secondo posto. In questo scenario però non si può lasciar fuori il Barcellona, che contro l'Olympiacos dovrà ottenere almeno un punto per consentire all'eventuale successo della 'Vecchia Signora' d'aprire le porte alla matematica qualificazione. In tale scenario lo Sporting CP potrebbe soltanto sperare nel ripescaggio per l'Europa League.

Sporting-Juventus: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Una gara cruciale dunque per Allegri, che in attacco non fa a meno dei suoi uomini più affidabili. Avendo dimostrato ampiamente d'aver ritrovato la propria vena realizzativa, Higuain, che ha incassato di recente i complimenti di Buffon, non potrà di certo mancare, così come Dybala, che ha favorito il connazionale con un velo fantastico, sfiorando a sua volta la rete. Il combattente Mandzukic è sempre in grado di sbloccare il risultato da un momento all'altro, garantendo inoltre muscoli e rabbia che in Champions League possono fare la differenza. In difesa infine, dinanzi all'immancabile Buffon, potrebbe De Sciglio dal primo minuto, con Sturaro non al meglio della condizione. 

SPORTING (4-2-3-1): Rui Patricio; Ristovski, Coates, Andrè Pinto, Coentrao; Battaglia, Carvalho; Gelson Martins, Bruno Fernandes, Acuna; Doumbia. All: Jorge Jesus

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain All: Allegri

Sporting-Juventus sarà visibile in televisione unicamente su Premium Sport HD, con fischio d'inizio alle ore 20.45.

Gestione cookie