Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Champions League, Sporting CP-Juventus: bianconeri qualificati se…

Tutte le combinazioni per la qualificazione della squadra di Allegri

CHAMPIONS LEAGUE SPORTING CP-JUVENTUS / Oggi, martedì 31 ottobre 2017, la Juventus di Massimiliano Allegri ritorna in Europa per la sfida contro lo Sporting CP valida per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League edizione 2017/2018. Calciomercato.it seguirà in diretta testuale la partita. sul sito e su Twitter.

Il match di questa sera potrebbe regalare alla formazione bianconera la qualificazione alla prossima fase a eliminazione diretta, ma i 90 minuti di Lisbona non basteranno, da soli, a far esultare eventualmente Higuain e soci. Servirà, infatti, un risultato favorevole anche nell'altra sfida odierna del Gruppo D tra Barcellona e Olympiacos. Ecco tutte le combinazioni per la qualificazione della Juventus al prossimo turno europeo.

Sporting CP-Juventus: i bianconeri si qualificano se…

L'attuale classifica del Girone D, dopo 3 partite, recita: Barcellona 9, Juventus 6, Sporting CP 3, Olympiacos 0. Per ottenere già stasera la qualificazione alla fase a eliminazione diretta, la Juventus dovrà battere lo Sporting CP e tifare affinché l'Olympiacos non batta il Barcellona nell'altra sfida del Gruppo D. La classifica del girone D, con questa doppia combinazione, reciterebbe infatti: Barcellona 12 (o 10 col pareggio al Karaiskakis), Juventus 9, Sporting 3, Olympiacos 0, con i portoghesi che resterebbero in corsa unicamente per il 'ripescaggio' in Europa League. Se, invece, questa sera la Juventus non dovesse riuscire ad espugnare lo stadio José Alvalade, il discorso qualificazione sarebbe rinviato almeno al prossimo 22 novembre, quando all'Allianz Stadium di Torino arriverà il Barcellona di Lionel Messi.

In conferenza stampa, l'allenatore della Juve Massimiliano Allegri ha presentato così la sfida di questa sera: “Dobbiamo uscire con un risultato positivo. Lo Sporting è una squadra tosta, difende bene. In casa giocano gare diverse. Noi dobbiamo fare una grande partita di umiltà e gestione della gara. Cosa manca loro? Lo Sporting ha tradizione europea, ha fatto uscire tanti giocatori giovani. Domani dovremo fare una grande partita e dovremo avere rispetto per lo Sporting. Non sarà una gara facile”.

Gestione cookie